Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prestazioni sanitarie nei week-end, il calendario dell’AST Fermo

Si parte domenica 1° febbraio

Roberto Grinta e Paolo Calcinaro

Visite ed esami anche nel fine settimana: ecco il calendario dell’Azienda sanitaria territoriale di Fermo. Su iniziativa della Regione Marche-Assessorato alla Sanità, l’Azienda sanitaria fermana parte con l’erogazione anche di domenica (quelle di sabato sono già attive) di svariate prestazioni sanitarie. E nell’ambito del potenziamento del personale sanitario, è previsto per il mese di marzo, l’arrivo di due oculisti sul territorio.

“Voglio ringraziare tutti coloro, cittadini e professionisti della sanità, che hanno aderito e continuano ad aderire – la dichiarazione dell’assessore regionale alla Sanità, Paolo Calcinaro – all’iniziativa nella consapevolezza che non è una operazione risolutiva per le liste di attesa ma, sì, un segnale importante del fatto che il servizio sanitario pubblico può avvicinarsi sempre di più e tendere una mano all’utenza, ai cittadini. E lo sta facendo con numeri che stanno diventando importanti”

Domenica prossima, 1 febbraio, tra l’ospedale di Fermo e il Poliambulatorio di Fermo, saranno erogate ecografie all’addome o alla tiroide, visite endocrinologiche e doppler dei vasi superiori e inferiori per un totale di 38 prestazioni erogabili.

Sabato 7 febbraio al Poliambulatorio di Fermo saranno erogati elettrocardiogrammi, Pev (Potenziali evocati visivi, ossia esami elettrofisiologici fondamentali per valutare la funzionalità del sistema visivo umano) ed esami al campo visivo. All’ospedale di Fermo Risonanze magnetiche, Tac, Mammografie, mentre al distretto di Montegiorgio, ecografie e visite ortopediche. Ad Amandola le Rx. Al Poliambulatorio di Porto Sant’Elpidio esami al campo visivo e valutazione ortottica, al presidio di Sant’Elpidio a Mare le Rx e all’ospedale di Fermo visite neurologiche, per un totale di 93 prestazioni.

Domenica 8 febbraio al Poliambulatorio di Fermo saranno effettuate visite endocrinologiche mentre all’ospedale di Fermo doppler ai vasi superiori e inferiori, e visite cardiologiche con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, e colonscopie per un totale di 38 prestazioni.

Sabato 14 febbraio, invece, al Poliambulatorio di Fermo, elettrocardiogrammi, Pev, visite al campo visivo mentre all’ospedale di Fermo Risonanze magnetiche, Tac e Mammografie, al Distretto di Montegiorgio ecografie e visite ortopediche, ad Amandola Rx mentre al poliambulatorio di Porto Sant’Elpidio visite al campo visivo e valutazioni ortottiche. Al presidio di Sant’Elpidio a Mare Rx e all’ospedale di Fermo elettromiografie, per un totale di 93 prestazioni.

Si procede con domenica 15 febbraio quando sono state programmate, all’ospedale di Fermo, Risonanze magnetiche alla rachide lombo-sacrale, doppler ai vasi superiori e inferiori, e colonscopie mentre al Poliambulatorio di Fermo saranno effettuate visite endocrinologiche. Per un totale di 34 prestazioni.

Sabato 21 febbraio Ecg, Pev e visite al campo visivo al Poliambulatorio di Fermo mentre all’ospedale di Fermo Risonanze magnetiche, Tac e Mammografie. Al distretto di Montegiorgio ecografie e visite ortopediche, ad Amandola Rx. Al Poliambulatorio di Porto Sant’Elpidio visite al campo visivo e valutazione ortottica mentre al presidio di Sant’Elpidio a Mare Rx. All’ospedale di Fermo visite neurologiche. Totale: 93 prestazioni.

Domenica 22 febbraio, invece, all’ospedale di Fermo verranno effettuate visite cardiologiche con Ecg e ecocardiogramma, oltre a doppler ai vasi superiori e inferiori, e colonscopie mentre al Poliambulatorio fermano visite endocrinologiche. Totale: 38 prestazioni.

Il calendario di febbraio si chiuderà sabato 28, quando al Poliambulatorio di Fermo verranno effettuate Ecg, Pev e visite al campo visivo. All’ospedale di Fermo elettromiografie, Risonanze magnetiche, Tac e mammografie. Al distretto di Montegiorgio ecografie e visite ortopediche, ad Amandola le Rx, al Poliambulatorio di Porto Sant’Elpidio visite al campo visivo e valutazioni ortottiche, mentre al presidio di Sant’Elpidio a Mare le Rx, per un totale di 93 prestazioni. Totale: 93 prestazioni.

 

da: AST Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!