Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Omaggio a Mia Martini al teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare

"Almeno tu nell'universo" è in programma nella serata di mercoledì 14 gennaio

"Almeno tu nell'universo"

Il cartellone al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare realizzato dalla collaborazione fra Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero della Cultura e il contributo della Fondazione CaRiFermo e di Tennacola Spa prosegue, mercoledì 14 gennaio con lo “Almeno tu nell’universo. Omaggio a Mia Martini spettacolo scritto e interpretato da Matilde Facheris, Virginia Zini, Sandra Zoccolan.

Le tre attrici cantanti nucleo duro di ATIR Teatro Ringhiera, compagnia milanese della regista pluripremiata Serena Sinigaglia, accompagnate dal pianoforte e con gli arrangiamenti di Mell Morcone – con la consulenza drammaturgica di  Giulia Tollis e le scene e costumi di Maria Paola Di Francesco – ci restituiscono la grande Mia Martini con un racconto che va dalle canzoni ai ricordi, alle testimonianze della amata-odiata sorella e di Ivano Fossati, autore di molte canzoni e compagno di bellissimi progetti artistici e di una travagliata storia d’amore. Anima calda e solare, inquieta e accompagnata da uno strano senso di solitudine, travolta da avversità (la depressione, il carcere, la terribile fama di iettatrice) Mia Martini ha tuttavia avuto la capacità di ricominciare da capo, ogni volta, riprendendosi il successo meritato da un grande talento.

La stagione elpidiense prosegue il 19 febbraio con Mario Autore, Anna Ferraioli Ravel e Domenico Pinelli in Ditegli sempre di sì di Eduardo, con Veronica Pivetti che racconta le più bizzarre teorie della scienza nel monologo L’inferiorità mentale della donna il 6 marzo e con Rocío Muñoz Morales, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta in chiusura di cartellone il 15 aprile con la commedia Contrazioni pericolose.

Biglietti e informazioni Biglietteria del Teatro Cicconi (tel 347/6467171), biglietterie AMAT (tel. 071/2072439) e online su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio).

Inizio ore 21.15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!