FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il conservatorio “Pergolesi” di Fermo ospita il concerto “Metamorfosi”

Martedì 31 ottobre alle ore 17.00

Gianpaolo Antongirolami

Un viaggio tra acustica ed elettronica attraverso il suono: è questo il fil rouge di “Metamorfosi – strange creatures”, il prossimo appuntamento in programma per la rassegna “Concerto dei Docenti” presso il Conservatorio Pergolesi di Fermo.

Alle ore 17:00 di martedì 31 ottobre presso l’Auditorium Billè con ingresso gratuito, la performance per saxofoni e live electronics segnerà il taglio del nastro per il nuovo sistema di diffusione sonora e di proiezione luminosa dell’auditorium del Conservatorio. La coreografia e l’illuminazione della scena, così come la diffusione spazializzata del suono rivestono un ruolo fondamentale nel creare una esperienza d’ascolto immersiva: i Maestri Gianpaolo Antongirolami ai saxofoni e Alessandro Ratoci ai live electronics si esibiranno sulle musiche di Andreuccetti, Ceccarelli, Ratoci e Vaggione.

La metamorfosi del suono acustico nel suo ibrido elettronico è il filo conduttore di questo concerto che presenta cinque “creature” la cui natura è sospesa fra ferocia e dolcezza del suono, dove il virtuosismo strumentale e la malleabilità timbrica del sassofono incontrano un’elettronica estremamente attuale e di grande impatto emotivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!