FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sconti sulle bollette dell’energia elettrica

1.229 Letture
commenti

bonus energiaSono già oltre 120 le richieste pervenute all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Sant’Elpidio a Mare circa il riconoscimento ai benefici del “Bonus Energia”.


Si tratta di uno sconto che l’Ente nazionale che eroga l’Energia Elettrica applicherà alle bollette esclusivamente agli intestatari di utenze domestiche di fornitura elettrica nell’abitazione di residenza  (con potenza fino a 3 Kw).
Al beneficio (per il 2008 il termine ultimo è stato prorogato al prossimo 30 giugno) potrà accedere chi, presentando il contratto di fornitura, una bolletta o l’attestazione Isee, ha un reddito (riferito al 2007) non superiore a 7.500 euro.
Previsto anche un bonus per “disagio fisico”: lo sconto sulle bollette dell’energia elettrica verrà riconosciuto a quelle famiglie presso le quali vivono soggetti affetti da gravi malattia, costretti ad utilizzare apparecchiature medicali per il mantenimento in vita.
I due bonus (economico e fisico) sono cumulabili nel caso in cui sussistano tutti i requisiti di ammissibilità.
Il bonus è stato esteso anche alle famiglie numerose (con 4 o più figli a carico): in questo caso l’attestazione Isee (sempre del 2007) non potrà essere superiore a  20 mila euro (e la potenza impegnata fino a 4,5 kw).
Entro il mese di giugno verranno definiti anche i requisiti per l’ammissione ai benefici del “bonus gas”.
Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sant’Elpidio a Mare (Piazzale Marconi, 16 – tel. 0734. 8196360-8196363).

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 5 maggio, 2009 
alle ore 14:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!