FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

I concerti di MayDay animano il centro storico di Sant’Elpidio a Mare

Venerdì 2 e sabato 3 giugno in piazza Matteotti

MayDay a Sant'Elpidio a Mare

Tornano domani (venerdì 2 giugno) e sabato 3 in piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare i concerti di MayDay, il festival di musica indipendente e arti ideato dai giovani di GamLab e realizzato dal Comune con AMAT e il contributo di MiC e Regione Marche.

Affiancata in questa dodicesima edizione anche dal teatro di strada di ‘Up! Festival della Leggerezza’, la kermesse propone in appendice il 26 agosto, il concerto della cult band inglese King Hannah, bonus track imperdibile per gli appassionati del genere.

Quattro i concerti in programma domani 2 giugno in piazza Matteotti (line-up definitiva, ndr): apertura alle 21.30 con Atarde rivelazione dell’indie pop nazionale degli ultimi anni grazie alle pubblicazioni con Pezzi Dischi/Island Universal. Alle 22.10 il palco è per la cantautrice monzese Angelica che dal 2019 si è affermata nei principali club e festival aprendo anche per artisti come Miles Kane dei The Last Shadow Puppets. Alle 23 è la volta dell’appuntamento principale del cartellone con Mobrici, artista di grande richiamo che arriva al MayDay con la sua band per la prima data estiva, dopo i sold out di Roma e Milano, del nuovo tour “Gli anni di Cristo”. I marchigiani Klaus’s Branch chiudono la prima serata dopo la mezzanotte con un adrenalinico set punk-hardcore.

Sabato 3 giugno è dedicata all’elettronica pop e curata dal Museo del Synth Marchigiano con appuntamenti dalle 20 con l’aperitivo “L’epopea dell’elettronica marchigiana” con Silvia Veroli e Paolo Bragaglia seguito Macchine Nostre A/V Live Set (al Cortile del Cunicchio) e, alle 23 dal DJ Set Hipop con Jacopo Galletta, Ercy, Jann in piazza Gramsci.

Nell’area concerti ci saranno food-truck vinyl-market e installazioni fotografiche.

Info&prevendite AMAT e biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket tel. 071/2072439. Biglietteria del Teatro Cicconi tel. 347/6467171 (anche whatsapp), FB gamlabsantelpidioamare IG @mayday_festival_gamlab.

In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Cicconi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!