FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La “Camminata dei musei” fa di nuovo tappa nella città di Fermo

Domenica 7 maggio a partire dalle 15.30

Camminata dei musei a Fermo

Proseguono, con tanti appuntamenti, le attività del progetto “Camminata dei musei” giunto all’ottantunesima tappa. Domenica 7 maggio è infatti in programma una nuova iniziativa dedicata alla città di Fermo, che consiste in una visita guidata gratuita alle Cisterne romane, alla città ed alla Cattedrale.

L’iniziativa, organizzata dall’Unione Sportiva Acli – Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps, grazie al contributo del Pio Istituto dei Sordi ed alla collaborazione dei Musei di Fermo e di Qualis Lab, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15,30 in Piazza del Popolo.

La partecipazione è gratuita, fino ad un massimo di 50 persone, ma occorre prenotare, entro il 4 maggio, con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente e la data della manifestazione.

Sarà garantito il servizio di interpretariato dalla Lingua dei segni italiana.

Il progetto “Camminata dei musei” è giunto alla nona edizione, viene realizzato nel territorio delle regioni Marche ed Abruzzo, ha fatto registrare finora oltre 3191 presenze in tanti appuntamenti organizzati a partire dall’anno 2015.

La finalità è quella di far conoscere maggiormente i musei del territorio marchigiano ed abruzzese incrementando quel turismo culturale di prossimità che negli ultimi anni ha avuto un interesse notevole da parte di cittadini di ogni età.

Per maggior informazioni sui prossimi appuntamenti si può consultare il sito www.cooperativemarche.it.

 

da: US Acli Marche

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 3 maggio, 2023 
alle ore 17:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!