FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In marcia per la solidarietà da Smerillo a Montefalcone

smerillo montefalconeÈ giunta quest’anno alla sua sesta edizione la Marcia della Solidarietà Smerillo – Montefalcone prevista per la prossima domenica 3 maggio, partenza ore 9.30.


L’evento è proposto dall’associazione fermana Aloe in collaborazione con i comuni di Smerillo e di Montefalcone, del Centro servizi per il volontariato e con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno. La marcia intende far vivere in maniera concreta una giornata di solidarietà tra i partecipanti, che cammineranno nello splendido scenario del bosco, e i popoli dove operano i missionari sostenuti dall’associazione.
Ogni anno vengono presentati tre progetti: in questa edizione essi riguardano il Bangladesh in cui il missionario Lucidio Ceci di Montegiorgio porta avanti il progetto di formazione di maestri elementari per le scuole tribali del sud; il Camerun dove la volontaria Alice Beltrami, di Porto Sant’Elpidio, è impegnata nella costruzione di una scuola materna nel villaggio di Zouzoui e l’Etiopia: padre Angelo Antolini, di Santa Vittoria in Matenano, sta crercando di realizzare nel paese un progetto di microcredito per lo sviluppo delle donne etiopi; durante la marcia saranno presenti i citati Ceci e Beltrami.
Alla marcia è abbinato un concorso destinato alla scuola primaria chiamato “Ragazzi a colori”, il cui tema quest’anno è: “I sogni dei bambini mettono le ali al mondo”. La raccolta fondi avviene soprattutto tramite una lotteria e un mercatino organizzati durante la marcia stessa. Dopo l’arrivo a Montefalcone è previsto il pranzo e, seguire, intrattenimenti musicali, di spettacolo, e testimonianze; una messa missionaria in piazza a Smerillo concluderà la giornata.
Per maggiori informazioni: www.aloemission.org, 347 0603932.

Dal Centro di Servizio per il Volontariato A.V.M.

 

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 30 aprile, 2009 
alle ore 16:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!