FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto San Giorgio, truffa ai danni di due anziani: tre le persone denunciate

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno portato all'identificazione degli autori del raggiro

1.044 Letture
commenti
Polizia, 113, Squadra Mobile

Due uomini e una donna tra i 30 e i 40 anni d’età, tutti residenti in provincia di Napoli, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per via di una truffa commessa ai danni di una coppia di anziani di Porto San Giorgio.

Qualche tempo fa, una signora aveva ricevuto una telefonata da un soggetto che, dopo essersi fatto passare per suo figlio, le aveva intimato di consegnare al più presto denaro e oggetti preziosi a causa di alcune sue improvvise difficoltà economiche. Nello stesso momento, altri due furfanti si erano messi in contatto sia con il marito che col vero figlio della donna, in modo tale da impedire ogni comunicazione tra di loro.

Prima di potersi rendere conto del raggiro in atto, gli anziani avevano consegnato 200 euro in contanti, una carta bancoposta e gioielli per 6.000 euro a un individuo presentatosi poco dopo presso la loro abitazione.

Successivamente alla denuncia presentata dai coniugi, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a individuare il veicolo utilizzato dal soggetto che si è recato in casa loro, per poi ripercorrere l’intero tragitto percorso dai malfattori tra le Marche e la Campania: lo stesso mezzo è risultato essere stato preso a noleggio da un’agenzia situata nei dintorni di Napoli.

I tre responsabili, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti simili, sono stati denunciati per truffa aggravata, in quanto commessa a carico di anziani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!