FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, rimossi alcuni graffiti in via Giordano Bruno

Il Comune ha inoltre dato il via alle procedure per la realizzazione di un Ufficio Relazioni con il Pubblico

1.054 Letture
commenti
Rimozione di graffiti a Sant'Elpidio a Mare

Si sta concretizzando in questo periodo una misura dell’offerta migliorativa proposta da parte di Impregico, azienda che si occupa del servizio di raccolta porta a porta nel territorio comunale. Si tratta della rimozione di graffiti su monumenti, edifici/strutture di pregio. Nello specifico, in via Giordano Bruno, nella parte della piazzetta, sono stati rimossi dei graffiti su delle sedute di marmo: le superfici – come precisato dall’Assessore competente Paolo Maurizi – sono state riportate al loro stato naturale e, con un intervento di questo tipo, si è contestualmente intervenuti sul fronte del decoro urbano.

Inoltre, ci siamo attivati per dotare il nostro comune dell’U.R.P.

Recuperare un locale storico all’interno del Comune, attualmente inutilizzato, da adibire a Ufficio Relazioni con il Pubblico: è questo l’obiettivo che intendiamo raggiungere compiendo, così, un passo avanti sul fronte del potenziamento dei servizi al cittadino.

Abbiamo approvato recentemente in Giunta il progetto definitivo/esecutivo che ci permetterà di recuperare un locale al piano terra del palazzo comunale pensandolo sia come supporto nell’utilizzo dello Sportello Unico Digitale – supporto alla transizione digitale degli utenti sia come Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) inserendo una figura in grado di offrire le prime risposte all’utenza, di fare da tramite con tutti gli uffici comunali indirizzando l’utente correttamente.

Il locale individuato in origine era indipendente ed accessibile anche dall’esterno, precisamente da sotto il loggiato principale, dove è ancora ben visibile la cornice che orlava il varco d’ingresso. Interverremo con un restauro volto al ripristino di tale locale rendendo nuovamente fruibile dall’esterno.

Intendiamo essere sempre più vicini ai cittadini, rendere più snelli i servizi e più immediate le risposte: il recupero di un locale che possa poi ospitare l’U.R.P. e l’attivazione del relativo servizio di interfaccia agli Utenti vanno proprio in questa direzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!