Pulizia arenili: avviso ai proprietari di imbarcazioni
Mercoledì 22 aprile è partita la pulizia dei tratti di spiaggia libera di Porto San Giorgio, che proseguirà anche nei prossimi giorni.
I dipendenti comunali hanno verificato la presenza sulle spiagge libere di numerose piccole imbarcazioni, tavole a vela, pali e reti di beach volley ed altre attrezzature e materiale vario in stato di abbandono, la cui presenza, non consentita, costituisce intralcio alla necessaria opera di pulizia dell’arenile.
Il sindaco Andrea Agostini, con ordinanza numero 83, ha quindi disposto che tutti i proprietari di piccole imbarcazioni, windsurf, jole e materiale vario abbandonato rimuovano il materiale per consentire l’effettuazione delle operazioni.
Il primo cittadino ha ordinato inoltre a tutti i concessionari degli stabilimenti balneari di depositare, in cumuli, il materiale di risulta delle pulizie di ciascun complesso balneare, con esclusione di materiale inerte (blocchi di cemento, frigoriferi, ecc.) a ridosso del limite esterno della concessione, in prossimità della battigia. Qualora decorsi tre mesi dalle operazioni di rimozione i proprietari non abbiano cura di ritirare le cose rimosse, i beni saranno considerati ritrovati sul pubblico demanio marittimo.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!