FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

VR per Playstation: 10 giochi da provare dopo Resident Evil

VR per Playstation: cos’è e come funziona? 10 giochi da godersi con il VR su Playstation

2.951 Letture
commenti
VR per Playstation

L’esordio del VR e della realtà virtuale nel mondo della Playstation ha modificato radicalmente il modo di giocare degli appassionati. Oggi è infatti possibile godere di un grado di immersione che, fino a pochi anni fa, era considerato impossibile da raggiungere.

Ne sono un esempio concreto i giochi come Resident Evil, le cui atmosfere vengono rese ancor più inquietanti e adrenaliniche grazie alla virtual reality. Esistono però altri giochi che sfruttano il VR, e che meritano di essere approfonditi e provati.

VR per Playstation: cos’è e come funziona?

Il VR altro non è che un visore per la realtà virtuale da indossare, che consente di sfruttare questa tecnologia per immergersi in un gioco a 360 gradi. In questo caso si parla di un dispositivo compatibile soltanto con le console di casa Sony (nello specifico la PS4 e la PS5), dal funzionamento piuttosto semplice: il caschetto con visiera deve essere abbinato alla telecamera della Playstation, insieme ai due controller specifici (Move e di mira) della console. Funziona via cavo, quindi il visore richiede il collegamento diretto alla PS tramite l’apposito filo per poter giocare.

Chiaramente si sta parlando di attrezzatura all’avanguardia, che garantisce prestazioni di qualità e un’esperienza di gioco fuori dall’ordinario, e anche di giochi concepiti per essere utilizzati direttamente in realtà aumentata.

Viene da sé che i costi per il visore e i giochi associati saranno superiori rispetto alla media prezzi Playstation, per questo chi volesse avvicinarsi al mondo del gaming in AR deve preventivare una spesa iniziale importante, anche se non impossibile da sostenere, specialmente grazie alle opportunità e le offerte legate al Black Friday e al Cyber Monday, agli sconti stagionali riservati agli utenti abbonati a Playstation Plus, o ancora alla possibilità dilazionare la spesa attraverso un piccolo finanziamento o tramite alcuni prodotti finanziari di Younited Credit come il prestito online, ad esempio, una soluzione molto usata per ottenere delle piccole somme di denaro in modo rapido e sicuro.

In breve, anche se i prezzi sono maggiorati, le tecnologie che sono alla base di questi giochi sono diverse e più complesse, ed è anche per questa ragione che i videogames che rientrano in questa categoria risultano più esclusivi rispetto a quelli tradizionali.

10 giochi da godersi con il VR su Playstation

Fra i giochi da godersi con il VR su Playstation non può mancare No Man’s Sky, per via delle sue fantastiche atmosfere fantascientifiche. Per chi ama gli FPS, ecco l’adrenalinico Blood & Truth, un gioco che si adatta perfettamente alla realtà virtuale perché il protagonista vive la storia in prima persona.

Ovviamente c’è spazio anche ai giochi dedicati al mondo dello sport, come Gran Turismo Sport, uno tra i più giocati dagli amanti delle corse automobilistiche. La lista prosegue con altri videogiochi entusiasmanti come Resident Evil 7 o Until Dawn Rush of Blood per gli appassionati dell’horror. Impossibile poi non citare altri videogame compatibili con il VR, come nel caso di Robinson The Journey, e la modalità Blood Ties presente in un gioco come Rise of The Tomb Rider.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 23 dicembre, 2021 
alle ore 13:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!