FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inizio col botto per gli eventi natalizi in programma a Sant’Elpidio a Mare

Il sindaco Terrenzi: "Il nostro Natale d’Incanto è il risultato di un concentrato e vivace lavoro di collaborazione"

Natale a Sant'Elpidio a Mare

Concerti, mostre, spettacoli teatrali, attrazioni per bambini, momenti aggregativi organizzati dalle tante associazioni cittadine: è un Natale d’Incanto da tutto esaurito quello proposto in città. Tanta la voglia di distrarsi, stare insieme in allegria ma sempre nel massimo rispetto delle norme anti Covid per non rinunciare alla magia del Natale.

Dopo il successo dello spettacolo della compagnia della Rancia con “Cenerentola”, il teatro Cicconi ha registrato altri due sold out in occasione di momenti dedicati alla solidarietà: martedì sera è stata la volta del “C’è tempo tour”, serata di sensibilizzazione sulle malattie oncologiche mentre ieri pomeriggio è toccato allo spettacolo “Omero Iliade” del Servizio Sollievo di Fermo. La magia della musica ha catturato un pubblico numeroso ed attento anche alla Basilica Lateranense della Misericordia con “Suoni e voci di Natale” a cura dell’Accademia Organistica Elpidiense per passare poi all’arte alla sede dell’Associazione Santa Croce con la mostra “La donna e il suo spirito”. A piazzale Europa “La favola del Natale” proposta dall’Associazione Nestore ha catturato i più piccoli con dolcezza e magia così come l’associazione Di Arte in Vino che ha preso per la gola i visitatori nell’angolo degustazione lungo Corso Baccio (aperto nei fine settimana e nei giorni festivi). Tante le visite anche alla mostra “100 giorni di solitudine” dell’artista palestinese Nidaa Badwan, allestita in pinacoteca e visitabile fino al 12 dicembre.

Il fine settimana che è alle porte offre tanti altri momenti di allegria e divertimento per grandi e piccini.

“Il nostro Natale d’Incanto è il risultato di un concentrato e vivace lavoro di collaborazione di tante realtà unite dallo stesso obiettivo: offrire un cartellone di iniziative in grado di coinvolgere tutti, in primis i bambini – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed è bello vedere grandi e piccini circolare per le vie del paese ad ammirare la piazza illuminata o a godere degli appuntamenti proposti. Tutti noi abbiamo bisogno di un pizzico di normalità e mi piace pensare di aver proposto iniziative che contribuiscano a fare in modo che ciò avvenga”.

Comune di Sant'Elpidio a Mare
Pubblicato Giovedì 9 dicembre, 2021 
alle ore 17:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!