FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tappa a Sant’Elpidio a Mare per il camper vaccinale della Regione Marche

Il mezzo arriverà in paese mercoledì 17 novembre tra le ore 8.15 e le 14.00

2.323 Letture
commenti
Camper vaccinale

La richiesta del sindaco, Alessio Terrenzi, affinché anche nel territorio elpidiense fosse prevista la presenza del Camper Vaccinale messo a disposizione dalla Regione Marche è stata accolta.

Il Camper, dotato di frigorifero e allestito per le attività di vaccinazione con equipe operativa composta da un medico, un infermiere vaccinatore e un infermiere o operatore sanitario, oltre che dall’autista, sarà operativo in città mercoledì 17 novembre dalle ore 8.15 alle ore 14.00. Sul mezzo sarà disponibile anche uno zaino di emergenza per gestire eventuali reazioni allergiche.

Potranno vaccinarsi presso il Camper Vaccinale i non vaccinati, dai 12 anni in su (per la prima dose), chi dovesse fare la seconda dose, per la terza dose coloro che abbiano fatto la seconda almeno 6 mesi fa.

“Mi auguro che i cittadini vogliano approfittare della possibilità di fruire del servizio del Camper Vaccinale – dice il Sindaco Terrenzi – e ritengo che sia importante, oggi più che mai, procedere alla vaccinazione. Ringrazio i vertici dell’Asur per aver risposto tempestivamente alla mia richiesta, la Regione Marche e in particolare il consigliere regionale Andrea Putzu che si è subito interessato così come il Dott. Ciarrocchi dell’Asur che si è adoperato per coordinare il tutto”.

Per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione: basta presentarsi muniti di tessera sanitaria e compilare gli appositi moduli.

“Come Amministrazione Comunale – aggiunge il Sindaco Terrenzi – stiamo facendo (come peraltro abbiamo sempre fatto) tutto il possibile sul fronte della prevenzione ma è necessario che ognuno faccia la sua parte. Stiamo pensando anche ad altre azioni che si concretizzeranno nei prossimi giorni e di cui sarà data adeguata comunicazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!