FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Denunciate sette persone per la riscossione illecita del Reddito di Cittadinanza

Le indagini sono state condotte da parte del comando provinciale di Fermo della Guardia di Finanza

1.493 Letture
commenti
Indagini informatiche della Guardia di Finanza

Sette persone sono state denunciate recentemente dal personale della Guardia di Finanza di Fermo in relazione alla riscossione illecita del Reddito di Cittadinanza.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno portato alla luce irregolarità di vario stampo: cinque dei soggetti in questione avevano omesso di fornire dati significativi quali il possesso di immobili di valore e dei redditi derivanti da attività lavorative; altri due, invece, non avevano dichiarato alcune variazioni patrimoniali avvenute successivamente alla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Complessivamente, i sette individui avrebbero intascato illecitamente circa 110.000 euro, che dovranno ora essere recuperati da parte dell’INPS.

Fondamentali per la riuscita dell’operazione sono stati i controlli che hanno riguardato alcuni “conti gioco” di casinò online e siti di scommesse collegati a tali cittadini: uno di loro, in particolare, nel corso di un anno solare vi avrebbe accreditato 30.000 euro, nonostante la somma da lui incassata grazie al Reddito di Cittadinanza ammontasse ad appena 4.000 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!