FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni amministrative 2020, i risultati della Provincia di Fermo

Sei i Comuni al voto oltre a Fermo

40.470 Letture
commenti
elezioni, voto, scheda elettorale, urne, votazioni

Sei i Comuni della Provincia di Fermo – capoluogo a parte – interessati dalle elezioni amministrative tenutesi nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

A Montefortino nettissimo successo per il sindaco uscente, Domenico Ciaffaroni, che si è aggiudicato l’83,47% dei voti alla guida della lista “Uniti per Montefortino“; lo sfidante, Francesco Petrocchi di “Ama il tuo Paese”, si è invece dovuto accontentare del 16,53%.

Riconferma anche a Monteleone di Fermo per Marco Fabiani di “Impegno Unione Solidarietà“, che con il 69,6% bissa la vittoria ottenuta già nel 2015; Mauro Paoletti si ferma con la sua Lista Civica al 30,4%.

A Montelparo rieletto per la terza volta di fila Marino Screpanti di “Continuità e Futuro“, che si è assicurato il 55,71% delle preferenze a fronte del 44,29% ottenuto da Nazzareno Marcantoni di “Montelparo”: decisivo un divario di appena 56 voti.

A Monterubbiano è stata eletta alla carica di sindaco Meri Marziali di “Viviamo Monterubbiano” con il 55,79%: ad Annamaria Albanesi di “Idea Monterubbiano” è andato invece il 44,21% dei voti.

Giovanni Carelli, candidato della lista “Uniti per Montottone“, si riconferma primo cittadino di Montottone con il 54,78% delle preferenze, mentre il suo sfidante Nazzareno Grazioli (“Insieme per Montottone”) ottiene invece il 45,22%,

A Santa Vittoria in Matenano si è recato alle urne il 74,41% degli aventi diritto, rendendo così valida l’elezione dell’unico candidato in lizza, Fabrizio Vergari di “Futuro Matenano“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!