Fulmini a ripetizione su Fermo: colpiti il campanile del Duomo e un’abitazione
La spettacolare foto di Lorenzo Gardone documenta il momento della caduta del fulmine al Girfalco. Disagi a reti di distribuzione

Maltempo che ha cominciato a imperversare dalla mattina del 10 gennaio sul territorio di Fermo, con la neve nell’entroterra e una tempesta di fulmini che si è abbattuta anche sul capoluogo, colpendo per almeno due volte il centro storico.
L’immagine a corredo di questo articolo mostra quello che è stato forse il momento più “spettacolare“: Lorenzo Gardone ha infatti immortalato l’istante in cui un fulmine è caduto sul campanile del Duomo di Fermo, al Girfalco, senza per fortuna causare danni, a quanto si apprende. La condivisione della foto su Facebook, da parte dello stesso autore, ha poi dato il via ad un tam-tam virale che ha mostrato a tutti ciò che era accaduto.
Qualche danno invece si è registrato in un’abitazione del centro storico di Fermo, anch’essa colpita da un fulmine, sulla quale si è sviluppato un principio d’incendio, presto domato dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Per qualche ora si sono anche registrati disagi alle reti di distribuzione elettrica e telefonica della città, messe a dura prova dalle continue scariche elettriche generate dalla perturbazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!