La Casa del Popolo avvia a Fermo lo sportello legale per la difesa dei diritti dei lavoratori
Sarà attivo il primo sabato del mese: si parte il 5 gennaio 2019, in via Candido Augusto Vecchi 17, dalle ore 17 alle ore 19.30

Sei stato licenziato? Non stai ricevendo lo stipendio? Lavori in nero o come falsa partita iva? Hai subito un infortunio sul lavoro? Sei vittima di mobbing? L’impresa per cui lavori è fallita o sta fallendo? Quante volte è capitato di porsi queste domande e non sapere a chi rivolgersi per conoscere i tuoi diritti e farli valere?
Il nostro Sportello nasce proprio dall’esigenza di dare una risposta a questi dubbi, con l’idea di offrire gratuitamente un consulto alle persone che necessitano di un supporto sui temi del lavoro grazie alla disponibilità di un avvocato esperto in materia.
A fronte di una società sempre più atomizzata, il nostro Sportello vuole essere un luogo di incontro e di ascolto, uno strumento di resistenza, di autorganizzazione dal basso e di creazione di reti solidali per combattere le piccole e grandi ingiustizie in cui ci imbattiamo.
In questa fase iniziale lo sportello sarà attivo il primo sabato pomeriggio di ogni mese, ma contiamo di estendere ulteriormente la disponibilità temporale e di avviare un’ulteriore sportello legale sulle tematiche riguardanti casa, sanità, fisco e diritti civili. Per poter fare tutto questo però, invitiamo singoli, associazioni, movimenti, comitati cittadini a ragionare insieme a noi, mettendo a disposizione la nostra sede come luogo fisico di incontro e di discussione sulle forme di sostegno e di assistenza da organizzare per chi è in difficoltà.
Per info e contatti:
339 1308703
casadelpopolofermo@gmail.com
da Casa Del Popolo Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!