Anche Ceriscioli a Fermo per la riapertura della Sala del Mappamondo
Il presidente della Regione con Cesetti e Giacinti al taglio del nastro a fianco del sindaco Calcinaro: "Patrimonio torna a cittadini"

Nel pomeriggio del 2 agosto, il presidente della Regione Luca Ceriscioli, con l’assessore Fabrizio Cesetti e il consigliere Francesco Giacinti, hanno partecipato alla riapertura della sala del Mappamondo dopo quasi due anni di chiusura per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza a seguito del sisma 2016.
E’ la sala più antica della Pinacoteca Civica di Fermo, collocata all’interno del Palazzo dei Priori.
“E’ stato restituito un simbolo a questa città – ha detto Ceriscioli – grazie alla strategia rapida e precisa scelta dal sindaco e dalle istituzioni. Ho visto con il presidente Gentiloni il cantiere che restituiva tutta la qualità dell’operazione di recupero della sala del Mappamondo. Oggi un patrimonio torna a disposizione dei cittadini e di chi ci viene a trovare. Dal rilevamento delle presenze turistiche arrivano dati molto buoni, la campagna di comunicazione sulle Marche ha funzionato e dopo il restauro questo tesoro torna davanti ai nostri occhi”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!