FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Procedono i lavori a Sant’Elpidio a Mare per la rotatoria tra via Angeli e via Tevere

Si attende il consolidamento del calcestruzzo prima di realizzare marciapiede e asfaltature

1.324 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

Procedono i lavori per la rotatoria all’incrocio tra via Angeli e Via Tevere a Sant’Elpidio a Mare. In questa fase è stato portato a termine il getto del calcestruzzo armato costituito da un solettone che necessita di un periodo di maturazione pertanto, nei tempi fissati dalla normativa, dovrà trascorrere un periodo – stimabile attorno ai trenta giorni – indispensabile per il consolidamento del calcestruzzo.

Passato tale periodo di tempo, e consolidato a dovere il getto, si procederà come da programma con la realizzazione del marciapiede, le asfaltature ed il centro strada.

“I lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Angeli e via Tevere stanno procedendo – dice l’assessore ai lavori pubblici Mirco Romanellie come è sotto gli occhi di tutti si è provveduto all’allargamento della carreggiata, a sbalzo, sulla scarpata dato che il diametro della rotatoria sarà di 25 metri, compreso di marciapiede di un metro e mezzo in continuità con quello esistente su via Angeli. Ora è necessario attendere i tempi necessari per la maturazione del calcestruzzo e in tale arco di tempo si potranno vedere operai atti a mantenere le giuste temperature affinché ciò avvenga ma, in superficie, non si vedranno operai al lavoro: questo non vuol dire che il cantiere è abbandonato ma che si sta seguendo la giusta procedura per realizzare l’opera a regola d’arte”.

“So bene che, come ogni volta in cui si effettuano dei lavori, ci sono dei disagi collegati alla realizzazione della rotatoria – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzima torno a ribadire che si tratta di un intervento per un importo di 180.000 euro e, a lavori ultimati, si avrà un’opera che renderà più fluida la circolazione stradale, per il bene di tutti garantendo maggiore sicurezza alla circolazione. Ringrazio per la pazienza di automobilisti e cittadini: ne varrà la pena”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!