“I sindaci di Fermo e Sant’Elpidio a Mare ordinino la chiusura di alcuni plessi scolastici”
Lo chiede la Provincia di Fermo, che ha attivato i controlli sulle strutture degli edifici

Dopo quanto accaduto lunedì 14 maggio, i tecnici della Provincia di Fermo hanno attivato una serie di controlli presso gli edifici scolastici che, per caratteristiche tecniche e strutturali, sono simili a quelli del Triennio dell’ITI “Montani”.
Sottoposti a particolare attenzione sono il Liceo Classico “Annibal Caro”, il Conservatorio di musica “G. B Pergolesi”, il Convitto “Montani” a Fermo e la sede dell’Istituto Alberghiero “E. Tarantelli” nel Comune di Sant’Elpidio a Mare.
La Provincia di Fermo, dopo aver consultato i competenti sindaci e i dirigenti scolastici, ha chiesto la sospensione delle attività didattiche per il tempo necessario a consentire ad una ditta specializzata di effettuare i controlli sulle strutture lignee.
I Sindaci dovrebbero emettere pertanto le ordinanze di chiusura dei suddetti plessi fino al termine dei controlli, ed i dirigenti scolastici si stanno attivando per organizzare, anche con turni, le attività didattiche, in modo da contenere i disagi.
“La Provincia di Fermo ha da sempre a cuore la sicurezza dei ragazzi, l’abbiamo avuta fin dal momento della istituzione di questo Ente – commenta la Presidente Moira Canigola – e continueremo ad averla: questo è il contenuto di quanto abbiamo illustrato ai ragazzi e ai genitori incontrati venerdì scorso” ribadisce la Presidente Canigola.
“L’episodio imprevedibile avvenuto lunedì ci ha spinto a usare misure straordinarie di controllo – conclude la Presidente Canigola – e, in base all’esito delle stesse, saranno assunte le necessarie decisioni”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!