FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Impianto stoccaggio gas a Sant’Elpidio a Mare: capitolo definitivamente chiuso

Formale rinuncia al progetto da parte di Edison. Soddisfatto il sindaco Terrenzi: "Mai abbassata la guardia"

1.785 Letture
commenti
Impianto di stoccaggio del gas

La Edison Spa e la Edison Stoccaggi Spa hanno formalmente rinunciato all’impianto di stoccaggio del gas previsto nel territorio di Sant’Elpidio a Mare.
Si chiude definitivamente, dunque, il capitolo dello stoccaggio gas.

“Su questo fronte – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi– non abbiamo mai abbassato la guardia, e non possiamo che accogliere con soddisfazione la decisione di Edison di rinunciare all’impianto che si sarebbe dovuto realizzare nel nostro territorio.

Sulla questione stoccaggio gas la posizione del Sindaco Terrenzi e della sua maggioranza è sempre stata chiara e netta. Abbiamo sempre lavorato per contrastare la realizzazione dell’impianto e ringrazio tutti coloro che, di volta in volta da me delegati a dare corso a quelle scelte che la maggioranza ha sempre confermato (siano essi avvocati che assessori così come dipendenti e comitati di cittadini), hanno collaborato con il Sindaco su questo fronte. La politica è sempre stata unita su una tematica così delicata, i cittadini hanno espresso a gran voce la loro posizione e credo che si sia ottenuto un importante risultato che ci permette di dire che il capitolo stoccaggio gas è definitivamente chiuso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!