Sant’Elpidio a Mare: affidati i lavori per il muro di palazzo Bartolucci
Sarà recuperato anche il giardino: intervento da 65mila euro

Rinnovato l’accordo tra l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare e l’Istituto Suore della Riparazione in relazione all’uso dei giardini Bartolucci per i prossimi 15 anni, il passo successivo è stato quello dell’affidamento dei lavori alla ditta che si occuperà del muro che venne puntellato all’indomani delle forti piogge che si verificarono all’inizio del dicembre 2013.
All’epoca, i violenti eventi meteorici che si abbatterono sul territorio provocarono quello che tecnicamente è definito lo “spanciamento” del muro di sostegno in mattoni del parco. Una situazione che ha messo a rischio la stabilità della struttura stessa che venne, per questo, puntellata.
Ora, con l’accordo di recente rinnovato, partirà a breve un duplice intervento. “La prossima settimana inizieranno i lavori e la ditta affidataria provvederà al consolidamento e alla messa in sicurezza del muro di sostegno tra via Fontanelle e i giardini Bartolucci – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Romanelli – per poi passare alla seconda fase che è quella della sistemazione dello spazio verde con le adeguate potature e sistemazioni dei vialetti nonché con l’istallazione di nuovi giochi che torneranno a servizio dei cittadini e delle famiglie elpidiensi. Si tratta di un intervento importante che permetterà di ripristinare la fruibilità di un polmone verde in centro storico ma anche di riaprire via Fontanelle oramai chiusa da parecchio tempo”.
L’intervento comporta una spesa di 65.000,00 euro.
“Obiettivo dei lavori – aggiunge il Sindaco Terrenzi – è anche quello di fare in modo che Strada Fontanelle torni ad essere agevolmente fruibile. Ringrazio i cittadini per la pazienza che hanno avuto in tutto questo periodo di chiusura e per quella che avranno durante l’allestimento del cantiere: a lavori ultimati sarà recuperato un sito molto caro alla nostra Città. Ne varrà la pena”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!