Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Forza Italia spinge per ottenere fondi per la piscina di Santa Vittoria in Matenano

Riunito il Coordinamento Comunale di FI, Marcozzi: "La struttura, danneggiata dal sisma, era un fiore all'occhiello, ora in disuso"

2.082 Letture
commenti
Coordinamento comunale Forza Italia di Santa Vittoria in Matenano

Si è riunito la sera del 4 settembre il Coordinamento comunale Forza Italia di Santa Vittoria in Matenano. Il Coordinamento, con rinnovato dinamismo, ha discussioni dei principali temi e problemi del territorio comunale e intercomunale con, in primis, ovviamente, le ripercussioni del sisma.

Presenti all’incontro i membri del Coordinamento comunale con in testa il Coordinatore comunale Giampiero Clementi. Presenti anche il consigliere FI, Francesco Cicconi, la coordinatrice provinciale Fi, Jessica Marcozzi e il sindaco Fabrizio Vergari.

Impossibile non stigmatizzare la differenza nella gestione dell’emergenza tra il governo Berlusconi, con l’innegabile tempestività nell’intervento e nella consegna dei nuovi alloggi ai terremotati, e i Governi Renzi e Gentiloni a guida Pd, con i ritardi e i disagi subiti dalle popolazioni colpite dalla tragedia. E ciò, oltre a creare enorme disagio e disappunto tra la popolazione, rischia di favorire la desertificazione e l’isolamento di un territorio che, oltre ad aver subito la mancata realizzazione delle promesse vie di collegamento tra la costa e la montagna Mare-Monti, paga anche gli effetti nefasti del sisma.

Nel merito della questione la Coordinatrice provinciale Marcozzi, nelle vesti di Capogruppo regionale FI, si è fatta carico di promuovere nei confronti della Regione la richiesta, avanzata dal Comune, per l’ottenimento di fondi per la ristrutturazione e riqualificazione della piscina, una struttura dagli elevati standard. L’infrastruttura, infatti, era un fiore all’occhiello di Santa Vittoria in Matenano, a beneficio di un vastissimo territorio, una struttura che, con trampolino, si prestava anche a corsi di nuoto e attività subacquee, e che poteva vantare anche uno spazio esterno per una pista di pattinaggio, utilizzabile anche per ospitare eventi e manifestazioni, e un campo polivalente. Tutto ciò da anni è in disuso. E a seguito del sisma e della neve, è anche crollata una porzione del tetto.

dalla Coordinatrice Provinciale FI
Jessica Marcozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!