Otto arresti operati dai Carabinieri di Fermo e Ascoli Piceno con l’operazione “Falso d’autore”
La banda faceva "base" in un'azienda a Porto Sant'Elpidio e produceva calzature contraffatte, per lo più a marchio Prada

Ci sono anche due ex dipendenti Prada tra gli otto arrestati, finiti in manette su disposizione del Gip Marcello Caporale, grazie ai Carabinieri di Ascoli Piceno e Fermo, a conclusione delle indagini dell’operazione “Falso d’autore”.
La banda, composta appunto da otto persone, italiani, quasi tutti incensurati, con vari contatti in Romania, faceva addirittura base in una società a Porto Sant’Elpidio, che si era specializzata nella produzione di calzature contraffatte, in gran parte proprio falsamente marchiate Prada.
I Carabinieri, operando gli otto arresti, hanno anche sequestrato più di mille paia di scarpe, macchinari destinati alla produzione, stampi, pellami e modelli. All’interno della banda di malviventi, molto ben organizzata, c’era chi era dedito al reperimento delle materie prime, chi a quello dei modelli da riprodurre, chi al taglio dei pellami, oltre che ai contatti con i “collaboratori” rumeni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!