FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Compagnia della Marca in prova aperta a Sant’Elpidio a Mare per Street Art Donna&Arte

Il cast diretto da Roberto Rossetti nella preparazione del musical di Dino Scudieri, al Casale di Quota CS

Compagnia della Marca (attori presenti allo Street Art-Donna&Arte al Casale Quota CS)

Mancano meno di due mesi al debutto di Edda Ciano: tra cuore e cuore ed è conto alla rovescia per la prima nazionale del musical di Dino Scuderi scritto in collaborazione con Elisabetta Tulli e prodotto dalla Compagnia della Marca per la regia di Roberto Rossetti su concessione di MediterrArea.

Una ghiotta prova aperta di questa nuova produzione è andata in scena ieri al Casale Quota CS a Sant’Elpidio a Mare all’interno di Street Art – Donna&Arte, l’evento promosso da Simone Corradini in collaborazione con il Comune di Sant’Elpidio a Mare e l’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio e numerosi partner privati.

Presente al Casale insieme ad altre realtà del territorio, la Compagnia della Marca ha voluto offrire un’anteprima d’eccezione sul musical che debutterà al Teatro Verdi di Pollenza a fine aprile perché, racconta Roberto Rossetti, “Simone, mecenate che interpreta l’arte come uno strumento di valorizzazione del territorio, ha ospitato in questi mesi nell’auditorium del Casale di Quota CS la preparazione della nostra nuova produzione, dandoci così un sostegno prezioso del quale desidero ringraziarlo. In Street Art – Donna&Arte, poi, è riuscito a coagulare attorno a sé vere e proprie eccellenze: la promozione – che sia di un prodotto o di uno spettacolo – non può prescindere dalla qualità e l’evento di ieri lo ha dimostrato”.

Alla prova aperta – cui ha partecipato una parte del cast, una prova senza costumi di scena né scenografia – ha assistito un pubblico numeroso e incuriosito dalla novità proposta dalla Compagnia della Marca. Un’iniziativa unica quella di alzare il sipario sul work-in-progress del musical, che è di per sé il connubio di molte arti – non solo la recitazione, ma anche il canto e il movimento scenico – e che per arrivare al cuore degli spettatori deve calibrare alla perfezione ciascuno degli elementi che lo compongono.

Per produrre Edda Ciano: tra cuore e cuore, la Compagnia della Marca ha rinnovato il sodalizio col M° Dino Scuderi, arrangiatore e direttore d’orchestra degli Oscar del Musical, Jesus Christ Superstar, Shrek, Sweeney Todd oltre che autore delle musiche di innumerevoli spettacoli teatrali. Quella che andrà in anteprima nazionale il 28-29-30 aprile a Pollenza è una sfida artistica e una scelta di stile per la compagnia teatrale di Sant’Elpidio a Mare, fondata da Roberto Rossetti e Fabio Tartuferi che racconta: “Dando vita alla Compagnia della Marca ci siamo voluti mettere in gioco, con sacrificio umiltà e lavoro. L’obiettivo è quello di proporre un prodotto di qualità e con un’identità ben precisa. Abbiamo scelto di farlo partendo dalla nostra terra – le Marche, la regione dei teatri. Sogniamo una società contaminata dall’arte in ogni sua forma, compresa quella del teatro musicale che ha bisogno di essere valorizzato e aiutato a farsi largo sempre di più e con sempre più forza nella nostra società”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!