FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Carnevale Elpidiense 2017: è iniziato il conto alla rovescia per “Favolando”

Sfilata dei carri e dei gruppi mascherati domenica 26 febbraio in centro a Sant'Elpidio a Mare. Martedì 28 le feste nel territorio

Carnevale, maschere, festa

I preparativi sono in corso, le Associazioni stanno mettendo a pundo gli ultimi aspetti relativi a maschere, musiche e carri, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Sant’Elpidio a Mare stanno definendo gli ultimi dettagli organizzativi della festa di Carnevale che avrà il suo clou domenica 26 febbraio.

Le vie del centro sono pronte a riempirsi dei suoni, dei colori e dell’allegria dei gruppi mascherati che, provenienti da Capoluogo e frazioni, coinvolgeranno grandi e piccini.

La sfilata in maschera sarà anticipata dalla serata danzante con musica dagli anni ’60 in avanti, con degustazioni di dolci di carnevale nella serata di sabato 25, alla Contrada San Giovanni.

Domenica l’avvio del corteo è previsto per le ore 15.00 dal piazzale delle poste per percorrere viale Roma e via di Porta Romana fino a piazzale Marconi, dove sarà allestito un palco e dove saranno in programma esibizioni e musica. A cura del locale Istituto Alberghiero sarà proposta una degustazione di dolcetti di carnevale per tutti.

I temi scelti sono tutti diversi ed intriganti. Luce Viva “Speedy Gonzales vs Donald Trump”, Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola (Cascinare, Castellano, Bivio Cascinare) “Cattivissimo me / The Minions”, Nuovo Comitato San Lorenzo “Che faccine a San Lorenzo”, Associazione Nestore “Le api di Nestore”, Il Regno di Morbidù “Dolcezze”, Contrada Sant’Elpidio “I Puffi”, Sezione AVIS “Avisando”, Contrada Santa Maria “Robin Hood”, Contrada San Giovanni “Il Paese dei Balocchi”, Quartiere Cappuccini “Alice nel paese delle meraviglie”, Ente Contesa “Le Maschere”.

Il giorno di carnevale, martedì 28, saranno diversi gli appuntamenti proposti nel territorio: il carnevale dei bambini nel pomeriggio, ore 15.00, al Centro Giovanni Paolo II a cura della Parrocchia; la festa di Carnevale alla Palestra Comunale di Casette d’Ete sempre dalle ore 15.00 e il “Carnevale Viola” presso la Palestra Comunale “A.Bacci” dalle 16.30. In serata, gran finale in centro storico con il funerale e l’addio al Carnevale a partire dalle oe 21.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!