Furti di pellame: denunciate tre persone per ricettazione a Porto Sant’Elpidio
Proseguono le indagini dei Carabinieri. Rinvenuti 450 rotoli di pelli

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio, a Porto Sant’Elpidio, i Carabinieri della stazione cittadina e quelli del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Fermo hanno intercettato un’autovettura nell’ambito delle indagini avviate dopo i numerosi furti ai danni di aziende nel settore di pellami.
Sulla vettura, una station wagon di grossa cilindrata, viaggiavano tre persone: due 30enni e un 50enne, tutti del posto e noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Per cercare di evitare i controlli dei Carabinieri, i tre si sono dati alla fuga e da qui è partito un inseguimento.
Ma i soggetti non hanno avuto vita facile: raggiunti e bloccati dai Carabinieri, nel bagagliaio dell’auto sono stati rinvenuti circa 100 rotoli di pellami pregiati.
I militari hanno quindi operato una perquisizione domiciliare delle abitazioni delle tre persone, trovando altri 350 rotoli di pelli.
Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Fermo. Per i tre, è stata spiccata una denuncia per ricettazione in concorso. Le indagini dei Carabinieri non si fermano: si cerca, anche con sistemi di videosorveglianza, di risalire ai responsabili dei furti e ai compratori illeciti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!