Moira Canigola presidente della Provincia di Fermo: commenti e reazioni politiche
Mercoledì 21 dicembre alle 12 in sala del Consiglio Provinciale il passaggio di consegne da Perugini alla neoeletta

Mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 12.00, presso la Sala del Consiglio Provinciale di Fermo, ci sarà il passaggio di consegne fra il Presidente Aronne Perugini e la neoeletta Presidente Moira Canigola. Intanto reazioni e commenti politici arrivano da più parti, nel fermano e nelle Marche, dopo i risultati delle votazioni.
“Bel risultato ottenuto dalla nostra Moira Canigola, candidata del centrosinistra a Presidente della Provincia di Fermo. Con i suoi 263 voti, contro i 94 della sfidante, ha ottenuto una vittoria netta. A lei vanno le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. Le amministrazioni provinciali, seppur oggetto di una fase di trasformazione istituzionale, restano ancora dei punti di osservazione e di riferimento privilegiati per capire e guidare le dinamiche territoriali. Siamo certi che alla guida della Provincia fermana Moira saprà valorizzare le competenze dell’ente mettendole a servizio dei cittadini e dei sindaci”. Così il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, commenta l’elezione a Presidente della Provincia di Fermo di Moira Canigola, risultata vincitrice dalla tornata elettorale di domenica 18 dicembre.
“Grazie a Federica Paoloni per la disponibilità alla candidatura in extremis e per lo spirito di servizio dimostrato. – commenta la coordinatrice provinciale di Forza Italia, Jessica Marcozzi – Ottimo risultato della lista Progetto Provincia che ottiene 5 consiglieri su 10.
Appresi i risultati dello scrutinio per le elezioni provinciali di Fermo, non posso non ringraziare Federica Paoloni per essersi messa a disposizione del territorio e aver rappresentato un’alternativa al Pd. Grazie a lei le elezioni provinciali sono state contraddistinte da concorrenza, libertà e possibilità di scelta, confronto, pluralismo, alternativa. E questi sono punti fondamentali in una democrazia. La ringrazio anche per aver accettato la candidatura alla Presidenza in extremis dopo non poche vicissitudini e per il lavoro che ha intenzione di fare da qui in avanti con l’impegno e la serietà che la contraddistinguono.
Mi corre l’obbligo, altresì, di complimentarmi con Moira Canigola per la vittoria alla Presidenza e di augurarle un buon lavoro nella speranza che la nostra Provincia possa essere sempre più un punto di riferimento soprattutto per le comunità più piccole, e al contempo un soggetto in grado di tutelare garantire i diritti di un territorio che ha sempre più bisogno di considerazione e attenzione. Ottimo risultato della lista Progetto Provincia che piazza 5 consiglieri sui 10 disponibili. Con un minimo impegno in più di qualcuno avremmo potuto anche ottenere il sesto consigliere. Ma oggi, sulla scia degli ottimi risultati raggiunti, guardiamo avanti e lavoriamo con ancor più dedizione per il bene del nostro territorio”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!