FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Da Amici a La Compagnia del Fiore: stage a Porto Sant’Elpidio con Cristian Lo Presti

Il ballerino sarà in zona San Filippo sabato 10 dicembre

Cristian Lo Presti

Cristian Lo Presti, originario di Catania, ha partecipato nel 2014 ad Amici, ma ha dovuto interrompere la gara per un infortunio.
Motivo della sua seconda partecipazione nell’edizione del 2015.

Dopo l’esperienza di Amici ha continuato la sua carriera con una tournée in Francia partecipando alla messa in scena del musical “Les dix Commandements”, che ha raccolto oltre venticinquemila spettatori. Terminata l’esperienza francese è tornato in Italia e si è dedicato all’insegnamento attraverso stage nelle scuole di ballo lungo tutta la penisola. Approda così anche a La Compagnia del Fiore a Porto Sant’Elpidio giorno 10/12/2016 grazie all’organizzatore Luca, in via dell’ Industria,17 Zona Industriale San Filippo alle ore 15.00 circa.

Prima e dopo Amici, com’è cambiato il tuo modo di allenarti e di preparare il corpo alla danza?
“Credo che partecipare ad Amici mi abbia dato la conferma di come un ballerino debba vivere la propria giornata: bisogna svegliarsi presto, andare a fare la lezione di classico, dopo ci si può dedicare allo studio di altre discipline, al lavoro sul proprio corpo. Durante la settimana, infine, non si deve fare troppo tardi la sera”.

Oggi insegni danza, ti piace?
“Ho fatto tantissimi stage, fortunatamente. Ma non mi definisco un insegnante, mi definisco un allievo perenne, non smetterò mai d’imparare. Queste sono opportunità d’arricchimento per me, anche tramite queste giovani ballerine. Credo d’essere un bravo professionista e sicuramente, se posso dare dei consigli ai ragazzi, lo faccio volentieri. Sono felice di essere qui perché, come ho già detto, sono momenti in cui posso rivalutare me stesso”.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 9 dicembre, 2016 
alle ore 11:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!