FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: in provincia di Fermo riaprono le scuole, tranne che a Fermo e Amandola

Nessun danno a persone. In programma approfondimenti tecnici presso l'ITI Montani nel capoluogo e all'ITC amandolese

3.506 Letture
commenti
Terremoto del 26 ottobre 2016

Aggiornamento situazione terremoto ore 17.00 del 27/10/2016

La mattina del 27 ottobre 2016 si sono svolti i controlli sui plessi scolastici di Competenza Provinciale (Scuole Secondarie Superiori) e non si sono registrate particolari situazioni di allarme.

Tuttavia, vista l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in tutte le Scuole di Ogni Ordine e Grado del Sindaco del Comune di Fermo per i giorni 28 e 29 ottobre e del Sindaco del Comune di Amandola per i giorni 28-29 e 31 ottobre si è deciso di effettuare tutti gli approfondimenti tecnici necessari presso le strutture del triennio dell’ITI Montani di Fermo e dell’ITC di Amandola.

Dal 28/10/2016 riprenderanno regolarmente le lezioni nei plessi scolastici degli istituti scolastici Superiori con sede nei Comuni di: Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Santa Vittoria in Matenano, Montegiorgio.

Si prega di tenersi aggiornati presso i Sindaci dei propri Comuni per comunicazioni riguardanti le agibilità degli altri istituti scolastici.

Aggiornamento situazione terremoto ore 22.30 del 26/10/2016

La Prefettura di Fermo e la Provincia di Fermo comunicano che a seguito della crisi sismica iniziata la sera del 26 ottobre, allo stato attuale, dalle notizie acquisite dai sindaci dei 40 comuni e dalle forze dell’ordine presenti su tutto il territorio provinciale, non risultano danni a persone né danni gravi a cose, per quanto sia stato possibile verificare nell’immediato.

Si è avuta conferma che i sindaci del fermano hanno disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 27/10/2016 al fine di effettuare sopralluoghi.

Si invita la popolazione ad attenersi alle indicazioni che saranno fornite dai rispettivi sindaci e a mantenersi informati attraverso gli organi di stampa – tv.

Si informa altresì che il Prefetto Di Lullo e il Presidente della Provincia Perugini, insieme alla Regione Marche, hanno aperto la S.O.I. Sala Operativa integrata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!