FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due società per la gestione del campo sportivo Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare

Elpidiense Calcio Junior e Vigor Real Viola uniscono le forze per disporre dell'impianto durante il campionato

3.570 Letture
commenti
La Contesa del Secchio di Sant'Elpidio a Mare si svolge allo stadio Mandozzi

L’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha recentemente deliberato di concedere in gestione provvisoria (per un anno, rinnovabile per un altro anno) il campo sportivo Mandozzi alle società Elpidiense Calcio Junior e Vigor Real Viola.

Due società sportive che hanno deciso di unire gli intenti per raggiungere un obiettivo comune: poter disporre, avendolo in gestione, dell’impianto sportivo Mandozzi in modo da poter effettuare l’attività sportiva delle categorie Allievi, Juniores e Seconda Categoria. Attività che si concretizzerà nello svolgimento degli allenamenti settimanali e della partita casalinga di campionato della categoria Juniores e che si somma a tutti gli eventi tradizionali che, da sempre, hanno luogo in tale struttura.

Le due società hanno proposto un progetto di riqualificazione dell’impianto con la realizzazione di alcuni investimenti destinati al miglioramento dello stesso, con la compartecipazione del Comune e che hanno preso avvio questa mattina.

“Quelli che saranno realizzati dalle due società sono interventi che si sommano a quelli che verranno poi eseguiti nel progetto ‘Sport e Periferie’ del Coni e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel quale la nostra struttura è rientrata per un intervento di centomila euro – dice in merito il Sindaco, Alessio TerrenziLe due società investiranno per lavori atti migliorare il terreno di gioco, il tunnel e gli spogliatoi. Tutto ciò permetterà di potenziare e valorizzare ulteriormente gli impianti sportivi e le numerose squadre che militano in vari campionati e che si trovavano in difficoltà con i pochi impianti disponibili. Ora, per chiudere il cerchio, stiamo predisponendo anche il bando per la gestione del campo di Bivio Cascinare”.

“Al di là dell’aspetto tecnico riguardante gli interventi strutturali che, comunque, vanno a valorizzare un impianto sito nel centro storico, ricco di storia e di emozioni per la Città di Sant’Elpidio a Mare – aggiunge l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchiacredo si possa dire che si sia raggiunto un importante risultato con due società che si mettono insieme per raggiungere questo obiettivo comune. Ci abbiamo lavorato molto, favorendo il dialogo. Mi auguro che sia il primo passo verso un’attività sempre più compatta a livello societario anche in altre circostanze, non solo per la gestione temporanea della struttura”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!