FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Sport e periferie”: centomila euro per gli interventi al Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare

Il campo sportivo elpidiense rientra tra i destinatari dei fondi stanziati dal Piano Nazionale di Governo e Coni

1.828 Letture
commenti
La Contesa del Secchio di Sant'Elpidio a Mare si svolge allo stadio Mandozzi

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare rientra nel Piano Nazionale degli Interventi presentato dal Governo e dal Coni, piano degli interventi analitici infrastrutturali che saranno realizzati attraverso il fondo “Sport e Periferie”.

La proposta pluriennale, istituita dalla legge 185 del 2015, prevede un investimento complessivo di 100 milioni nel triennio 2015-2017: nelle Marche sono interessati 14 Comuni, Sant’Elpidio a Mare è uno di questi ed il progetto inserito è quello per il campo sportivo Mandozzi, per il quale l’Amministrazione ha lavorato.

“Si tratta centomila euro a fondo perduto – dice il Sindaco, Alessio Terrenzie per la nostra Città è un importante risultato. Ringrazio la dirigente del settore lavori pubblici Monia Illuminati e tutto il suo staff per il lavoro effettuato: con l’inserimento del nostro progetto tra quelli che sarano finanziati viene premiato il lavoro svolto da questa Amministrazione Comunale che non è nuova ad attenzioni rispetto alle strutture sportive. Ricordo la pista di atletica così come gli spogliatoi allo Stadio Montevidoni, la stessa messa in sicurezza del muro al Mandozzi: ora, con l’intervento che potrà essere realizzato, il cerchio si chiude”.

“Un grande ringraziamento va al Coni ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per aver voluto investire nelle strutture sportive – aggiunge l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchiae per noi si tratta di un grande risultato, in linea con altre scelte effettuate in precedenza proprio per valorizzare i nostri impianti sportivi e, di riflesso, per riconoscere l’importanza che le tante associazioni sportive hanno nel nostro territorio. Non a caso la nostra Città è stata scelta come location per la celebrazione dei cento anni della Federazione Pugilistica Marchigiana, evento che ha visto la presenza dei vertici dello sport regionali e nazionali. Per quanto riguarda il Mandozzi, ad intervento effettuato mancherà solo si lavorare sul manto eroboso per poter riqualificare del tutto la struttura”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!