FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: via Boccette riaprirà al passaggio pedonale

Effettuati vari sopralluoghi dopo il sisma del 24 agosto, il sindaco ha firmato un'ordinanza in proposito

1.700 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Via Boccette, a Sant’Elpidio a Mare, sarà a breve aperta al passaggio pedonale. Dopo essersi immediatamente attivato con gli uffici comunali all’indomani del sisma del 24 agosto scorso, il Sindaco ha emesso delle ordinanze a carico di privati proprietari di immobili che insistono nella via.

Ordinanza seguita a vari sopralluoghi effettuati da personale specializzato del Ministero dell’Interno, Dipartimento Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, sia da personale tecnico dell’Ente, previo parere dell’Ufficio Territoriale del Governo, Prefettura di Fermo.

“Sono arrivati i riscontri da parte dei privati – fa sapere in merito il Sindaco – che hanno ottemperato nei termini prescritti al primo punto dell’ordinanza (immediato intervento di messa in sicurezza dei locali tramite un intervento di puntellamento locale o azioni analoghe) ed ora hanno ancora venti giorni di tempo per provvedere secondo quanto previsto al punto due dell’ordinanza (predisporre un intervento di consolidamento locale ed un’approfondita analisi strutturale dell’immobile riconducendo l’edificio a condizioni di stabilità e sicurezza temporanei sufficienti ad assicurare la tutela della privata e pubblica incolumità)”.

Oltre a ciò che riguarda, in modo specifico, gli obblighi a carico dei proprietari privati, l’Ufficio Comunale è al lavoro per riaprire, da qui a breve, via Boccette al passaggio pedonale.

“Conosciamo bene la situazione e posso assicurare che nessuno sta perdendo tempo o sottovalutando il problema – aggiunge e conclude il Sindaco, Alessio Terrenzie come tutore della sicurezza cittadina sono il primo ad avere interesse a che i cittadini possano vivere nella massima sicurezza. Stiamo lavorando per quanto di nostra competenza ed a breve sarà riaperto il passaggio pedonale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!