FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due giorni a teatro con il dissacrante Giorgio Montanini a Porto San Giorgio

Venerdì 18 e sabato 19 marzo lo stand up comedian fermano sarà in scena con "Liberaci da bene"

Giorgio Montanini - foto di Carlo Berbellini

Giorgio Montanini è venerdì 18 e sabato 19 marzo sul palco del Teatro Comunale di Porto San Giorgio con “Liberaci da bene”, terzo appuntamento della stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Dopo il successo delle due stagioni di Nemico Pubblico su Rai 3 e la copertina di Ballarò, lo stand up comedian fermano torna sui palcoscenici con tutta la sua comicità tagliente e rigorosamente vietata ai minori. Un’asta, un microfono e tesi controverse su argomenti scottanti come pornografia, religione, incesto, alcolismo, tossicodipendenza, catarsi, sesso, tutti affrontati da un punto di vista originale distruggendo luoghi comuni, certezze e convinzioni.

Sette gennaio 2015: terroristi islamici fanno irruzione nella sede di un giornale satirico e ammazzano comici satirici. In Italia un’ondata di indignazione e di protesta sommerge social, giornali e tv: tutti gridano alla libertà di espressione e di satira, tutti vogliono che il 7 gennaio diventi la giornata mondiale della libertà d’espressione, tutti dimenticano che in Italia la libertà d’espressione c’è da 70 anni, dal 1945. Nel suo quarto monologo Montanini mette in evidenza le contraddizioni della società e del pensiero comune. In Italia non c’è un problema di mancanza di libertà d’espressione, c’è un problema di mancato esercizio della stessa. Ogni giorno attori, comici, gente comune sceglie di non dire quello che pensa per il proprio tornaconto.

Info e biglietteria: biglietteria del Teatro Comunale (largo del Teatro, tel. 392/3429126 – 346/6385246). Biglietti di posto unico numerato 15 euro con riduzioni. Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso la Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30). Info e prenotazioni anche AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 21.15

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!