FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il Carnevale in piazza a Sant’Elpidio a Mare: coinvolti gruppi da tutto il territorio

Domenica 31 gennaio in città la sfilata di gruppi mascherati e carri, con animazione e dolci carnevaleschi offerti in piazza Matteotti

Incontro tra Amministrazione e Pro Loco di Sant'Elpidio a Mare in vista del Carnevale

Festa grande domenica 31 gennaio a Sant’Elpidio a Mare per il Carnevale in piazza. Torna “Favolando”, la seconda edizione del carnevale elpidiense organizzato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale per un pomeriggio di divertimento ed allegria con grandi e piccini.

Tante le associazioni presenti in rappresentanza di tutto il territorio comunale con gruppi mascherati, carri ed animazione.

Il 28 gennaio si è svolto un incontro tra il Direttivo della Pro Loco e l’Amministrazione Comunale per mettere a punto gli ultimi dettagli e gli amministratori – presenti il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore alla cultura Stefania Torresi – hanno avuto modo di esprimere soddisfazione per il lavoro di squadra messo in campo tanto da coinvolgere realtà associative in rappresentanza di capoluogo e frazioni.

Una festa di tutti, animata da molti e attorno alle sono al lavoro in tanti sia nella preparazione degli abiti che dei carri così come dell’animazione che sarà proposta.
Quest’anno si avrà anche una speciale madrina nella persona di Zia Caterina che, assieme ai suoi Supereroi, ha positivamente risposto all’invito del sindaco a partecipare.

Il ritrovo è previsto per le ore 14.00 al Piazzale “Angelo Piergallini” (piazzale dello stadio Montevidoni) per spostarsi poi lungo via Tevere, via Po, viale Roma, piazzale Marconi, Corso Baccio per confluire in piazza Matteotti. Il pomeriggio si concluderà con dolci di carnevale offerti dalle associazioni partecipanti e materialmente preparati dai ragazzi del Tarantelli.

“Aver coinvolto gruppi da tutto il territorio comunale per noi è grande motivo di soddisfazione – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzied è proprio questo lo spirito con cui siamo convinti che si debba lavorare in città, lo spirito di collaborazione”.

“Ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando per preparare quella che, ne sono certa, sarà una bellissima festa – aggiunge l’assessore Stefania Torresiper un’edizione ancora più partecipata di quella dello scorso anno che, pure, ha avuto un gran successo”.

“Da parte mia non posso che ringraziare tutto lo staff che ha lavorato ed è al lavoro dal punto di vista organizzativo – conclude il Presidente pro tempore della Pro Loco Ennio Orsettocosì come ringrazio tutte le associazioni che hanno dato la loro disponibilità e si stanno organizzando per dare il loro contributo alla riuscita della festa. Saremo in tanti e questo è già un grande risultato”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!