Sant’Elpidio a Mare: matrimoni civili possibili anche in due sedi di contrada
Decisione presa dalla Giunta: "Nell'ambito di una maggiore valorizzazione storica e turistica del territorio"

A Sant’Elpidio a Mare i matrimoni civili potranno essere celebrati anche nelle sedi della Nobile Contrada San Giovanni e della Magnifica Contrada Santa Maria, entrambe di proprietà comunale.
Questo è quanto ha deciso la Giunta Comunale in occasione dell’ultima seduta: gli sposi potranno scegliere, se lo vorranno, oltre alla tradizionale sala del Municipio anche le sedi delle due Contrade.
“Abbiamo preso tale decisione sulla scia delle tante richieste che, nel tempo, ci sono arrivate per poter utilizzare le sedi di Contrada, quelle di nostra proprietà, per la celebrazione dei matrimoni civili – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – tenendo conto che si tratta di luoghi di particolare pregio storico-artistico e che tale utilizzo rientra anche nell’ambito di una maggiore valorizzazione storica e promozione turistica del territorio. Sono state predisposte apposite disposizioni per la celebrazione dei matrimoni civili in tali sedi e gli sposi che ne volessero usufruire, previa apposita domanda, dovranno rispettare quanto vi è indicato”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!