Sant’Elpidio a Mare programma l’estate 2016
Incontro con le associazioni culturali e sportive del territorio per discutere del calendario degli eventi e di feste eco compatibili

Giovedì 21 gennaio alle ore 21.00 gli Assessori Stefania Torresi e Matteo Verdecchia incontrano le Associazioni Culturali e Sportive del territorio di Sant’Elpidio a Mare per discutere della programmazione delle prossime iniziative, per il periodo estivo, nonché del regolamento per feste eco compatibili che approderà, prossimamente, in consiglio comunale per poi essere definitivamente introdotto.
L’incontro sarà un’occasione di confronto durante il quale discutere delle varie iniziative in programma cercando, per quanto possibile, di evitare accavallamenti così da offrire una programmazione ricca, varia e distribuita nel corso della stagione estiva.
“La nostra è una città molto vivace dal punto di vista dell’associazionismo sia culturale che sportivo – commenta l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – e intendiamo confrontarci a tempo debito per fare in modo di programmare al meglio le manifestazioni. Sarà anche l’occasione per parlare del regolamento per feste eco compatibili che ha l’obiettivo di contenere la produzione dei rifiuti in occasione di feste, manifestazioni, eventi i cui costi di smaltimento, va ricordato, comunque gravano sulla cittadinanza. A suo tempo abbiamo inviato le linee guida a tutte le associazioni e l’incontro di giovedì sera sarà l’occasione per tornare a parlarne in modo da consolidarne i contenuti, in vista della definitiva approvazione del vero e proprio regolamento in consiglio comunale”.
“Anche le realtà sportive sono molto vivaci nel nostro territorio, al pari di quelle culturali – aggiunge l’Assessore all’Ambiente e allo Sport Matteo Verdecchia – e avremo l’occasione di mettere sul piatto tutte le date che si hanno già in mente per coordinarci al meglio. Confidiamo nella collaborazione di tutti nella convinzione che il lavoro di squadra sia la carta vincente anche nel proporre una programmazione coordinata”.
“Mi auguro che le associazioni non facciano mancare la propria partecipazione – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – visto che sono occasioni come questa che permettono un contatto diretto che, se portato avanti con spirito costruttivo, non può che essere positivo per tutti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!