Simone ospite d’eccezione del Giardino di Babbo Natale a Sant’Elpidio a Mare
Il bimbo maceratese e la onlus "Il Cuore di Dio" parteciperanno all'apertura del cartellone natalizio con l'Associazione Arcobaleno

Gran lavoro di squadra per mettere a punto una festa con i fiocchi in occasione dell’accensione dell’abete di Natale in piazza Leopardi, a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare. Parrocchia, Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano, Comitato Culturale Bivio-Santa Croce, scuole primaria e dell’infanzia di Cascinare e Castellano, Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e Associazione Vivere Cascinare sono al lavoro, in perfetta armonia, per mettere a punto una giornata da non dimenticare.
L’appuntamento è a Cascinare, l’8 dicembre, dalle ore 10.00 per l’accensione dell’abete (che a Cascinare è stato addobbato con i decori realizzati dalla scuola primaria di Cascinare, a Castellano da quelli realizzati dall’infanzia di Castellano e a Bivio Cascinare da quelli realizzati dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola) dopo di che, accompagnati dalla musica e gustando succulenti dolci, sarà proposto il “Mercatino dei bambini” in piazza Leopardi dove le tre comunità di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare apriranno con gioia il periodo delle festività natalizie.
Ospite d’eccezione sarà Simone, un bimbo di Macerata che per via di un grave incidente domestico si è ustionato in tutto il corpo e che combatte quotidianamente con gli effetti che ciò ha provocato sul suo corpicino. Il suo sorriso, la sua allegria, uniti a quelli di mamma Tiziana, daranno un valore in più alla festa. Simone, amico dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, ha già partecipato ad un’altra iniziativa a Cascinare e tornerà in un giorno speciale, il giorno del suo compleanno, per far conoscere il suo caso e la Onlus “Il Cuore di Dio” che è stata istituita proprio per aiutare Simone e bambini in difficoltà come lui, nel loro percorso curativo. Purtroppo le creme che servono a Simone per curarsi sono molto costose e non vengono rimborsate dallo Stato: attorno a Simone si è creata una catena di solidarietà che ha coinvolto anche personaggi famosi dello sport e dello spettacolo (da ultime le Iene) e l’otto dicembre sarà presente sotto l’albero di Piazza Leopardi assieme ai bambini e alle bambine del posto.
L’Oratorio di Castellano, la parrocchia, l’Associazione Arcobaleno e la onlus “Il Cuore di Dio” nel corso della festa proporranno la vendita di prodotti natalizi realizzati a mano e frutto del lavoro di tante mamme volenterose. Il ricavato della vendita andrà a fini sociali: i proventi del banchetto dell’Oratorio saranno usati per finanziare l’attività che l’Oratorio svolge con i bambini nel corso dell’anno; quelli della parrocchia ovvero i banchetti del catechismo, saranno dati in beneficenza a persone bisognose, quelli dell’Associazione Arcobaleno saranno usati per l’attività che viene svolta durante l’anno con i bambini e quelli della onlus “Il Cuore di Dio” aiuteranno Simone che deve sottoporsi a costosi trattamenti.
Attorno alle 17.30 ci si sposterà verso il Giardino di Babbo Natale: si andrà a piedi, accompagnati da simpatici amici, verso il giardino allestito in via Pascoli dove Babbo Natale accoglierà tutti i bambini che vorranno consegnargli la loro letterina. Potranno scrivergli richieste, raccontare qualche cosa di sè e lasciare nelle sue mani la letterina a cui, poi, Babbo Natale risponderà personalmente uno ad uno. E sarà anche l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno a Simone in presenza di Babbo Natale visto che proprio quel giorno compie sei anni!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!