FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Dove vorresti essere a Natale? Porto Sant’Elpidio porta la festa in Città

Presentato il ricco cartellone degli eventi natalizi. Sebastiani: "Aspetto tutti in piazza per rendere più viva e attraente la città"

Presentazione eventi Natale 2015 a Porto Sant'Elpidio

Si parte questo fine settimana con il ricco programma di iniziative natalizie presentato dall’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio. Un cartellone di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età ma dedicato prima di tutto ai più piccoli con l’allestimento della pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Garibaldi, il mercatino nelle casette di legno e l’animazione all’ombra dell’abete.

Fondamentale il contributo delle attività commerciali e delle associazioni culturali e di quartiere che si sono impegnate a promuovere eventi a tema e momenti di aggregazione. Sempre presente il mondo dello sport con la maratonina, i tornei ed il tradizionale Gran Galà dello Sport cittadino che si prolunga quest’anno fino al 2 gennaio con Sabato Matto, un evento dedicato ai bambini al Palasport.

E poi ancora mostre, presepi, il ritorno della rassegna Parlare Futuro delle Politiche Giovanili con Paolo Crepet il 26 novembre al Teatro delle Api, un ricco programma di spettacoli teatrali che inizia domenica 22 con il musical Salvatore Giuliano ed i tradizionali concerti.

I più piccoli potranno accorrere all’accensione dell’albero di Natale l’8 dicembre, animata dal coro dei giovani cantori dell’Unisono, divertirsi a farsi truccare e costruire sculture di palloncini, visitare la casetta di Babbo Natale o ammirare la Befana che scende dai tetti per distribuire dolcezze ed il 27 dicembre tutti in piazza con Babbo Natale nel regno di Frozen in compagnia dei personaggi del celebre cartone animato.

Per la prima volta a Porto Sant’Elpidio il 20 dicembre va in scena per le vie del Centro Eppursimuove. Il 1^ Festival delle Statue Viventi, per trascorrere un insolito pomeriggio natalizio tra artisti di strada e mercatini.

“Anche per questo Natale siamo riusciti ad allestire un programma di qualità che possa soddisfare le esigenze di ogni fascia di popolazione ed animare le vie dello shopping e i giorni di festa.” Dice Milena Sebastiani, Assessore al Turismo. “Quest’anno l’Amministrazione comunale si occuperà direttamente delle luminarie e grazie alla collaborazione con i commercianti del centro, verrà allestito un tappeto rosso con elementi decorativi per abbellire le strade principali e favorire l’atmosfera di festa. Il tutto utilizzando la tecnologia led con particolare attenzione al risparmio energetico. Siamo inoltre riusciti a garantire la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà posizionata di fronte alle casette di legno per creare un autentico villaggio natalizio. Anche questa volta desidero ringraziare le attività commerciali, specie quelle più giovani, che con il loro sostegno hanno permesso di superare le carenze economiche e garantire la buona riuscita degli eventi. Mi fa piacere che a Porto Sant’Elpidio continuino ad aprire nuove attività gestite da giovani che vogliono contribuire al benessere della comunità. Mai come in questo momento i valori del Turismo, dell’incontro e la fratellanza risultano in primo piano. Per questo aspetto tutti in piazza per celebrare degnamente le prossime festività natalizie e rendere sempre più viva e attraente la nostra città.

Tutti gli eventi sono gratuiti dove non specificato diversamente. Il programma completo è consultabile sul sito comunale, sulla pagina facebook dell’Assessorato al Turismo. La versione cartacea sarà distribuita nei prossimi giorni in tutti i luoghi della Città e dei paesi limitrofi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!