Portano via una cassaforte a Salvano di Fermo, ne abbandonano il contenuto a Lapedona
Nella cassetta di sicurezza non si trovavano preziosi, ma armi

Entrano in casa, in un’abitazione di Salvano di Fermo, approfittando dell’assenza dei proprietari, e riescono a smurare ed asportare una cassaforte, per poi fuggire indisturbati. Ma quando scoprono qual era il contenuto della cassetta di sicurezza, i ladri lo abbandonano nel territorio di Lapedona.
Questo il quadro ricostruito da Carabinieri e Polizia dopo i fatti di domenica 15 novembre, nel fermano. Gli uomini dell’Arma si sono, infatti, messi al lavoro dopo il rinvenimento di sedici fucili e una pistola in prossimità di Lapedona: un ritrovamento davvero insolito, che sarebbe stato difficilmente spiegabile, se non fosse arrivata poco dopo la denuncia spiccata presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo.
Una famiglia aveva infatti subìto il furto in casa di una cassaforte, che i ladri avevano estratto dal muro e trafugato: al suo interno non c’erano però monili, denaro e preziosi, ma le armi che gli stessi malviventi hanno poi abbandonato, evidentemente delusi dal bottino che il loro colpo aveva fruttato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!