Piccoli artisti in competizione a Porto Sant’Elpidio sul tema “Giocando con i colori”
Domenica 20 settembre, "Futuri artisti", un'intera giornata dedicata ai bambini con laboratorio di scultura e concorso di pittura

Un’intera domenica dedicata alla creatività dei più piccoli. Torna il 20 settembre nello spazio ex Orfeo Serafini a Porto Sant’Elpidio l’iniziativa “Futuri artisti”, quest’anno alla sesta edizione, promossa dall’associazione di volontariato Puzzle, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). La giornata prevede un laboratorio di scultura al mattino e un concorso di pittura il pomeriggio.
L’evento avrà inizio alle ore 10, con un laboratorio gratuito di scultura aperto a grandi e piccoli, tenuto da giovani scultori che faranno conoscere ai partecipanti i rudimenti dell’arte scultorea e li guideranno nella realizzazione di un’opera in argilla o in creta che, una volta ultimata, potrà essere cotta, trasformata in ceramica e portata con sé come ricordo dell’iniziativa.
Il cuore della manifestazione si concentrerà tra le ore 14,30 e le 18,30, quando si svolgerà il concorso di pittura, riservato a tutti i bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni, suddivisi in quattro categorie: scuola materna; scuola elementare classi prima, seconda e terza; scuole elementari classi quarta e quinta; scuola media. É tuttavia ammessa, fuori concorso, la partecipazione di chiunque, senza limiti di età. Il tema su cui dovranno misurarsi i piccoli artisti è “Giocando con i colori”.
L’associazione organizzatrice consegnerà a ogni partecipante, dietro versamento della quota di 5 euro, un cartone telato, numerato e timbrato, un set di colori a tempera, due pennelli, una maglietta e un cappello. Una giuria qualificata segnalerà le migliori opere e assegnerà un premio ai primi tre classificati di ogni categoria; sono inoltre previsti premi di partecipazione per tutti gli altri.
Il pomeriggio sarà allietato dalla musica dal vivo di Marco Bordoni e da un’esibizione della scuola di ballo“Asd Shine a Light”, a cura dei maestri Manuel e Sara. Funzioneranno anche stand gastronomici a pranzo, merenda e cena.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al chiuso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!