A Porto Sant’Elpidio, la Sagra de lu Scottaditu: tre giorni di gastronomia e musica
L'assessore Sebastiani: "Grazie alla Pro Loco, questa è ormai la sagra istituzionale della città"

Torna il tradizionale appuntamento con la buona gastronomia locale a Porto Sant’Elpidio. Dall’8 al 10 agosto nell’area ex Orfeo Serafini, grazie all’impegno dell’Associazione Turistica Pro Loco si potranno gustare i tradizionali “Sarduncì a scottadito”, avvicinarsi o riscoprire un’autentica prelibatezza della buona gastronomia marchigiana.
«Sono molto grata all’Associazione Pro Loco». Afferma l’assessore al Turismo Milena Sebastiani. «Insieme a me ha sempre creduto nelle potenzialità del territorio e negli anni ha consolidato una serie di appuntamenti di grande richiamo e pensati per ogni fascia di età. La sagra de Lu Scottadito è giunta ormai alla nona edizione ed essendo io in carica da 8 anni, mi sento un po’ una madrina, l’ho vista crescere e riscuotere sempre un enorme successo come autentica sagra istituzionale della città.
La promozione e valorizzazione del nostro pesce azzurro e delle ricette della tradizione soddisfano la curiosità dei turisti e fungono da volano anche per i ristoranti che, da sempre, propongono svariate e fantasiose ricette a base del pesce tipico del nostro mare».
Ricco anche il programma musicale dedicato agli amanti del liscio: si inizia sabato 8 agosto con un’esibizione della scuola di ballo “Palma d’Oro” dei maestri Mario e Marco Capriotti, ospiti della serata Emiliano e Martina, pluri campioni d’Italia di Ballo Liscio Standard – Classe A.
Le danze proseguiranno domenica 9 agosto con “Il Massimo del Liscio”. Infine lunedì 10 agosto la festa continua con “Fabrizio e Raffaella”.
Buon cibo ed intrattenimento per tutta la famiglia, per trascorrere in allegria le calde serate dell’estate elpidiense.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!