FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto Sant’Elpidio, la Sagra de lu Scottaditu: tre giorni di gastronomia e musica

L'assessore Sebastiani: "Grazie alla Pro Loco, questa è ormai la sagra istituzionale della città"

Sagra de lu Scottaditu 2015

Torna il tradizionale appuntamento con la buona gastronomia locale a Porto Sant’Elpidio. Dall’8 al 10 agosto nell’area ex Orfeo Serafini, grazie all’impegno dell’Associazione Turistica Pro Loco si potranno gustare i tradizionali “Sarduncì a scottadito”, avvicinarsi o riscoprire un’autentica prelibatezza della buona gastronomia marchigiana.

«Sono molto grata all’Associazione Pro Loco». Afferma l’assessore al Turismo Milena Sebastiani. «Insieme a me ha sempre creduto nelle potenzialità del territorio e negli anni ha consolidato una serie di appuntamenti di grande richiamo e pensati per ogni fascia di età. La sagra de Lu Scottadito è giunta ormai alla nona edizione ed essendo io in carica da 8 anni, mi sento un po’ una madrina, l’ho vista crescere e riscuotere sempre un enorme successo come autentica sagra istituzionale della città.

La promozione e valorizzazione del nostro pesce azzurro e delle ricette della tradizione soddisfano la curiosità dei turisti e fungono da volano anche per i ristoranti che, da sempre, propongono svariate e fantasiose ricette a base del pesce tipico del nostro mare».

Sagra de lu Scottaditu 2015 - locandinaRicco anche il programma musicale dedicato agli amanti del liscio: si inizia sabato 8 agosto con un’esibizione della scuola di ballo “Palma d’Oro” dei maestri Mario e Marco Capriotti, ospiti della serata Emiliano e Martina, pluri campioni d’Italia di Ballo Liscio Standard – Classe A.
Le danze proseguiranno domenica 9 agosto con “Il Massimo del Liscio”. Infine lunedì 10 agosto la festa continua con “Fabrizio e Raffaella”.

Buon cibo ed intrattenimento per tutta la famiglia, per trascorrere in allegria le calde serate dell’estate elpidiense.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!