FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il dream team degli Europei 2012 del popolo di twitter

Europei calcio 2012Indipendentemente da quello che sarà il risultato del campo della finale di Kiev del primo luglio, il dream team degli europei 2012 fatto dagli utenti di Twitter ha già i suoi vincitori. Purtroppo per i colori azzurri non ci sono buone notizie; nella top ten dei calciatori con più “followers” non compaiono giocatori italiani.



In cima alla lista delle preferenze c’è Cristiano Ronaldo, con oltre 3 milioni e mezzo di followers. Questa non è certo una novità visto che già da diversi anni, di pari passo con la diffusione dei social network, il gioiello del Portogallo ha saputo raccogliere intorno a se i consensi degli internauti di tutto il mondo, con centinaia e centinaia di fans club più o meno autorizzati presenti in tutti e cinque i continenti, non solo in Europa.

Con quasi 1 milione mezzo di fans segue, ben distante, Andreas Inesta, l’anima della nazionale spagnola e normalmente in forza al Barcellona. A breve distanza si trova il difensore inglese Rio Ferdinand, paladino dei supporters del Manchester United con un milione e trecentomila followers.

Spagnoli e inglesi monopolizzano il dream team 2012 basato sugli utenti Twitter, visto che anche nella seconda parte della classifica si trovano giocatori di queste nazionali con nomi come Wayne Rooney ( 1 milione e duecentomila followers) e Cesc Fabregas  con 1.1 milioni di followers.

E gli italiani? Un po’ per popolarità calcistica minore un po’ per limiti dovuti alla lingua, i nostri beniamini nemmeno se li sognano i numeri (in termini di followers) di inglesi e spagnoli. Questo non vuol dire che anche i nostri campioni non amino “cinguettare”; tra gli azzurri più seguiti su Twitter si trovano Giorgio Chiellini della Juventus, Super Mario Balotelli del Manchester City ed Antonio Cassano del Milan. In tanti seguono i loro profili non solo per rimanere in contatto con i propri idoli calcistici ma anche per catturare notizie ed anticipazioni sulle formazioni, e pareri a caldo nei post partita.

Ecco l’infografica sviluppata dai tecnici di ticketbis, il sito sicuro ed autorevole sul quale è possibile acquistare i biglietti delle partite degli Europei 2012.

Euro2012

Pubblicato Martedì 26 giugno, 2012 
alle ore 18:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!