Tregua neve a Sant’Elpidio a Mare: continuano gli interventi di ripristino
Le Scuole e i Servizi Comunali rimangono chiusi. Possibile inoltrare richieste per danni all’agricoltura
A seguito del nuovo avviso della Protezione Civile regionale che prevede avverse condizioni meteorologiche per i prossimi tre giorni [10/11/12 febbraio 2012, n.d.r.], il Sindaco Alessandro Mezzanotte di Sant’Elpidio a Mare, recependo l’invito del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e della Regione Marche ad adottare tutte quelle misure atte a tutelare gli interessi pubblici ed a salvaguardare l’incolumità delle persone, ha ritenuto che l’ordinanza n.5 del 6 febbraio 2012 con cui si è disposto la chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, rimanga ancora in vigore.
Pertanto le scuole cittadine rimarranno chiuse fino a revoca dell’ordinanza da parte del sindaco. Anche i Servizi Comunali, come gli asili “Trenino Rosso” e “Trenino Blu”, i centri socio-riabilitativi “La Serra” ed “Il Girasole”, rimarranno chiusi.
“Nel corso della riunione che si è tenuta oggi [giovedì 9 febbraio, n.d.r.] al Centro Operativo Comunale” hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte ed il comandante della Polizia Municipale magg. Stefano Tofoni “si è preso in esame il nuovo bollettino meteo della Protezione Civile per questa fine settimana che annuncia ancora maltempo e precipitazioni nevose abbondanti: per questo abbiamo dato precise istruzioni ai dipendenti comunali, alla Protezione Civile e alla ditte esterne di restare in allerta e di intervenire prontamente non appena la situazione evolverà secondo le previsioni”.
L’Amministrazione Comunale informa, inoltre, che coloro che hanno subìto danni nel comparto agricolo possono inoltrare richiesta al Comune di Sant’Elpidio a Mare (modulo scaricabile sul sito www.santelpidiomare.it).
Visto che la neve ed il ghiaccio hanno interessato in questi giorni l’intero territorio comunale in tutta la sua estensione (Sant’Elpidio a Mare è la terza città per superficie della Provincia di Fermo e la seconda per popolazione), l’Amministrazione Comunale comunica che i cassintegrati che volessero rendersi disponibili nelle operazioni di rimozione della neve possono rivolgersi al Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale (TEL. 0734. 8196272 – 336.910177).
Sono proseguite intanto nella giornata di giovedì 9 febbraio, nonostante la tregua concessa dal sole, gli interventi per liberare strade e vie dal manto nevoso, in particolare modo dallo stato di ghiaccio formatosi nottetempo attraverso l’utilizzo di mezzi meccanici e sale.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!