Digitale terrestre, la Confartigianato aderisce al Codice etico antennisti
Digitale terrestre sì, ma nel pieno rispetto della tutela dei cittadini, attraverso la creazione di un codice etico per le imprese installatrici. Questo il messaggio che la Confartigianato Imprese vuole lanciare dopo aver sottoscritto un protocollo d’intesa con la Regione Marche al fine di adottare linee guida comuni al fine di sensibilizzare gli installatori a garanzia degli utenti.
Da questa intesa, che ha visto anche il coinvolgimento di altre associazioni di categoria, è nato questo “Codice Etico Antennisti” che ha l’obiettivo di far condividere un “Protocollo procedurale ed i connessi costi indicativi”.
Si tratta, di fatto, di un passaggio fondamentale per garantire il cittadino ed al tempo stesso qualificare ulteriormente la professionalità degli installatori. A tale scopo, la Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo ha invitato ad aderire tutti gli installatori iscritti all’associazione, con l’obiettivo di procedere susseguentemente alla creazione di un elenco di installatore “eticamente corretti” da diffondere e rendere pubblico.
Tutti gli operatori che volessero aderire possono mettersi in contatto con gli uffici della Confartigianato (0736-336402 – info@confartigianato.apfm.it).
da Confartigianato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!