FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove tariffe trasporto scolastico, insorgono i Democratici e Popolari a Sant’Elpidio a Mare

"Scelta sconsiderata giustificata parlando di coerenza, giustizia, equità. Alla faccia della sensibilità sociale!"

2.553 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

E’ proprio vero ormai la classe politica ad ogni livello cerca solamente il consenso elettorale, i problemi dei più deboli, di coloro che meno possono, di quelli che giornalmente debbono lottare per tirare avanti non interessano certo coloro che rappresentano l’Amministrazione Pubblica.

Da questa impostazione non si discosta certo la giunta comunale di Sant’Elpidio a Mare la quale, oltre ad aver tradito tutti gli elettori, fa anche scelte che di sinistra non hanno nulla (ma quale sinistra?).

L’ultimo caso è la determinazione delle tariffe per il trasporto scolastico: si aumentano per coloro che hanno un ISEE inferiore a 7500,00 euro e si stabilisce una unica tariffa per tutti gli altri!

Si stabilisce che chi ha poco deve dimostrarlo mentre chi ha molto no, alla faccia della sensibilità sociale. Un esempio rende tutto più chiaro: chi ha un ISEE di 8.000 (ottomila) euro pagherà lo stesso importo per il trasporto di chi ha un ISEE di 80.000 (ottantamila) euro. Vi sembra giusto? A noi no. E per questo ci battiamo da anni per cambiare una politica che sta facendo sempre più schifo.

E’ scoraggiante vedere come rappresentanti politici, ormai platealmente sbugiardati dai fatti, continuano indisturbati a fare scelte sconsiderate giustificandole con parole come coerenza, giustizia, equità, che continuamente vengono usate da questi politici solo per mistificare la realtà dei fatti.

Era questa la marcia in più che ha spinto Terrenzi a chiamare il PD in giunta? Ma gli elettori che cosa ne pensano? Era questo che volevano “per cambiare davvero”? E gli elettori ora del PD e prima ancora del PCI, sono d’accordo su queste scelte?

dalla Coordinatrice dei Democratici e Popolari
Cristiana Tosoni

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!