FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza – Monturanese sorride nel derby di Montegranaro, bene la Fermana

2.114 Letture
commenti

Giornata tra luci ed ombre per le squadre della provincia impegnate nel campionato di Eccellenza. Sorride la Fermana, sempre più su in classifica. Gioisce anche la Monturanese che fa suo il derby di Montegranaro. Si arrabbia invece l’Elpidiense Cascinare che cede tra le mura amiche al cospetto di un redivivo Tolentino.
 


Grottammare – Fermana: 0 a 2
Era il big match di questa 11° giornata e di fatto ha confermato molte certezze. La prima è che la Fermana sarà la vera e propria, e probabilmente l’unica, realtà in grado di poter dar fastidio ad una inarrestabile Maceratese. Un’altra che sembra diventare sempre più una certezza è che il Grottammare in casa è una buona squadra, ma è fuori che si è meritata la splendida posizione di classifica che occupa (4 successi su 5 gare). Venendo alla gara, la prestazione dei canarini è solida e con un gol per tempo mette al tappeto l’undici biancoazzurro. Avanti con Mariani (20’ p.t.) sugli sviluppi di una punizione a due in area, gli uomini di Mr Scarafoni raddoppiano sempre con Mariani (29’ s.t.), alla quinta marcatura stagionale. Da segnalare, quando ancora le squadre erano sullo 0 a 1, l’espulsione di Brizzi (13’ s.t.) che lascia gli ospiti in dieci uomini e una traversa di Valentini che avrebbe potuto dare un epilogo diverso a quello che invece ha visto trionfare i fermani.

Elpidiense Cascinare – Tolentino: 1 a 2
Dopo tre sconfitte consecutive, il Tolentino torna grande e batte l’Elpidiense al ‘Ciccalè’ di Cascinare. Passa in vantaggio l’undici di casa con Bracciotti (26’ p.t.) su calcio di rigore, l’arbitro fa ripetere due volte ma in entrambi i casi Lori è battuto. Dunque 1 a 0 e gli spettri del 4 ko iniziano a presentarsi nelle menti dei cremisi. A scacciarli ci pensa Marani che sotto misura pareggia i conti dopo un assist dalla sinistra di Ruggeri. Dopo alcune azioni da una parte e dall’atra, dove c’è anche il tempo per i locali di reclamare un altro penalty, gli uomini di Mr Mobili prima si disperano per un errore di Marani che da due passi manca la doppietta e poi gioiscono per il gol vittoria di Iacoponi (26’ s.t.).

Montegranaro – Monturanese: 1 a 3
Locali sempre a rincorrere, gli ospiti partono in quinta e non si fanno più prendere. Questa in poche parole la gara tra il Montegranaro e la Monturanese che già al quarto era in vantaggio di due reti. Prima Raffaeli (6’ p.t.) e poi Rossi (16’ p.t.) mettono in scena un uno-due micidiale che delineano per la gara una storia difficilmente pronosticabile prima del fischio d’inizio. I locali provano a rimettere in piedi la gara, ma quando ci riescono è forse troppo tardi perché Angelini (46’ s.t.) segna solo a pochi scampoli dal termine. E quando ci si attenderebbe il forcing finale per gli uomini di Morreale, ecco che Cerbone (47’ s.t.) mette in rete il definitivo 1 a 3.

Leggi le partite di Eccellenza delle altre provincie:
Pesaro Urbino
Ancona
Macerata
Ascoli Piceno

Risultati 11° giornata
06/11/2011

Belvedere – Biagio Nazzaro 1-1
Corridonia – Urbania 1-0
Cingolana – Real Montecchio 2-0
Elpidiense Cascinare – Tolentino 1-2
Forsempronese – Cagliese 3-3
Grottammare – Fermana 0-2
Vigor Senigallia – Atletico Truentina 2-0
Maceratese – Fortitudo Fabriano 6-0
Montegranaro – Monturanese 1-3

CLASSIFICA 11° Giornata
Maceratese 27
Fermana 22
Cingolana 21
Grottammare 20
Tolentino 19
Vigor Senigallia 18
Monturanese 16
Urbania 15
Cagliese 15
Biagio Nazzaro 15
Corridonia 14
Montegranaro 13
Atletico Truentina 13
Elpidiense Cascinare 12*
Forsempronese 12
Belvedere 11
Fortitudo Fabriano 5
Real Montecchio 2

* Penalizzato di 3 punti

Prossimo turno
13/11/2011

Atletico Truentina – Forsempronese
Biagio Nazzaro – Cingolana
Cagliese – Corridonia
Fermana – Belvedere
Fortitudo Fabriano – Elpidiense Cascinare
Monturanese – Vigor Senigallia
Real Montecchio – Maceratese
Tolentino – Montegranaro
Urbania – Grottammare

di Giovanni Romagnoli

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 7 novembre, 2011 
alle ore 13:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!