Calcio, Eccellenza – La Fermana ritrova stadio e vittoria, provincia in festa
Difficile fare meglio di quello che hanno fatto le squadre fermane in Eccellenza, anzi impossile. Successi e complimenti per tutti; la Fermana supera in casa la Biagio, e stessa cosa fanno l’Elpidiense Cascinare sul Real Montecchio e il Montegranaro sulla Fortitudo Fabriano. Corsaro invece la Monturanese a Fossombrone.
FERMANA – BIAGIO NAZZARO: 2 a 0
Non è ancora chiarissimo quale sia il futuro delle due squadre, troppo discontinui infatti i risultati. Ma le due rose, dall’indiscusso valore, nonostante la classifica tenga canarini e rossoblu qualche punto lontani dalla vetta, rimangono comunque tra le 4-5 favorite per la vittoria finale. Certo, se ci attenessimo solo all’ultimo turno verrebbe da pensare che l’undici di Scarafoni ha qualcosa in più rispetto a quello di Morsucci, ma l’andamento tenuto fino ad ora, come detto, non permette previsioni sicure. La gara del Recchioni sembrerebbe infatti lanciare la Fermana, grazie alle reti di Aiello e D’Angelo, ma attenzione anche al rientro della Biagio Nazzaro che più volte quest anno ha dimostrato di sapersi rialzare dopo una battuta d’arresto.
ELPIDIENSE CASCINARE – REAL MONTECCHIO: 2 a 0
Ponzoni prova a tenere a galla i suoi, ma alla fine, come troppo spesso sta succedendo quest anno il Real Montecchio esce sconfitta dal campo al triplice fischio (7 sconfitte su 9 gare).Questa volta a raccogliere il bottino pieno è l’Elpidiense Cascinare che, nonostante alcune defezioni importanti, con Giannandrea (15’ p.t.) e Fabrizi (44’ s.t.) gioisce di fronte al pubblico amico. Magari con maggiore cinismo il risultato sarebbe stato molto più largo, ma a Mr Cerqueti interessava soprattutto mettere in sicurezza il prima possibile la gara; Mr Tresoldi invece, nonostante la sconfitta, inizia ad intravedere segnali di crescita, ma quelli purtroppo ancora non fanno punti.
MONTEGRANARO – FORTITUDO FABRIANO: 1 a 0
Gioco e occasiosi farebbero pensare ad una vittoria più larga, invece il Montegranaro, che come ammesso da Mr Morreale a fine gara ha cercato fortemente la vittoria, è riuscito ad avere la meglio sulla Fortitudo Fabriano solo per 1 rete a 0. Tra l’altro il gol che ha deciso l’incontro, siglato da Rossi, è stato siglato quando mancavano meno di 10 minuti al triplice fischio. Mr Vivani si rende conto che la situazione inizia a diventare preoccupante, senza comunque fare drammi; la squadra è giovane e dovrà puntare su quelli che sono i suoi punti di forza come la corsa, magari affinando un pizzico la grinta e la malizia.
FOSSOMBRONE – MONTURANESE: 0 a 2
Tra Fossombrone e Monturanese la differenza la fa il cinismo sotto porta, con gli uomini del mister/bomber Coccù più concreti. L’eterno Grilli (46 anni) poi fa il resto, con parate che farebbero invidia a molti colleghi. Le reti tutte nella ripresa, al 15’ è Cerbone a trafiggere Zallocco, mentre a cinque minuti dal termine va in gol proprio Coccù per il gol della sicurezza. Peccato però per i locali non aver messo in rete alcune nitide occasioni per pareggiare, come accaduto a Fiori e Cinotti nel cuore della ripresa. La Monturanese alza la testa, gli uomini di Fucili invece iniziano a tremare al terzultimo posto.
Le altre di Eccellenza
In testa la Maceratese mette il turbo e battendo la Cingolana allunga sulle inseguitrici. Bene anche il Corridonia, che rifila un tris alla Truentina. Frena il Grottammare fermato dalla Cagliese e il Belvedere, sconfitto in casa dall’Urbania. Successo importante anche per la Vigor che affonda il Tolentino allo scadere.
Risultati 9° Giornata
23 Ottobre 2011
Corridonia – Atletico Truentina: 3 a 0
Grottammare – Cagliese: 0 a 1
Elpidiense Cascinare – Real Montecchio: 2 a 0
Maceratese – Cingolana: 1 a 0
Montegranaro – Fortitudo Fabriano: 1 a 0
Fermana – Biagio Nazzaro: 2 a 0
Vigor Senigallia – Tolentino: 1 a 0
Belvedere – Urbania: 0 a 1
Forsempronese – Monturanese: 0 a 2
Classifica 9° Giornata
Maceratese 21
Grottammare 17
Tolentino 16
Fermana 16
Urbania 15
Cingolana 15
Vigor Senigallia 14
Biagio Nazzaro 14
Atletico Truentina 13
Cagliese 13
Elpidiense Cascinare 12
Corridonia 11
Monturanese 10
Montegranaro 10
Belvedere 9
Forsempronese 8
Fortitudo Fabriano 4
Real Montecchio 2
Prossimo turno 10° Giornata
30 Ottobre 2011
Atletico Truentina–Grottammare
Biagio Nazzaro-Maceratese
Cagliese-Belvederese
Cingolana-Elpidiense Cascinare
Fortitudo Fabriano-Vigor Senigallia
Monturanese-Corridonia
Real Montecchio-Montegranaro
Tolentino-Forsempronese
Urbania-Fermana
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!