Monte Urano: nuova rassegna di film d’essai
Il Comune di Monte Urano in collaborazione con Giometti Cinema presenta i "Mercoledì d’essai", terzo ciclo della stagione 2008-2009.
Dal 14 gennaio 2009 infatti, la stagione culturale al Cine Teatro Arlecchino (via Gioberti 14, Monte Urano) rincomincia, presentandovi una nuova splendida rassegna di film di qualità.
Mercoledì 14 gennaio verrà proiettato il film "Stella" di Silvie Verheyde (Francia 2008-102′), uno di quei film così preziosi che a raccontarli pare di tradirne la verità. Uno splendido gioiello che sorride alla vita nel difficile passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza.
Il secondo appuntamento è per mercoledì 21 gennaio con "The millionaire" di Danny Boyle (Gran Bretagna-USA 2008-120′), un film sontuoso e avvincente, l’affresco sociale che raffigura l’utopia ottimista del grande regista Capra. Pellicola neorealista con attori strepitosi.
Mercoledì 28 gennaio, come omaggio dell’Amministrazione Comunale alla "Giornata della memoria" verrà proiettato "Il bambino con il pigiama a righe" di Mark Herman (Gran Bretagna 2008-100′), un film sulla Shoah attraverso gli ochhi sinceri e spaventati di due bambini che pur nell’orrore della tragica situazione riescono ad affabulare la realtà per renderla meno dura. Consigliamo la visone a tutti, bambini compresi. Il quarto appuntamento cinematografico è mercoledì 4 febbraio con "L’ospite inatteso" di Tom McCarty (USA 2007-103′): toccante, tenero dramma sull’amicizia, è un’apologo sulla difficoltà di vivere nell’America di oggi. Scrittura e regia assolutamente eccellenti.Mercoledì 11 febbraio è attesa la proiezione del film "Il giardino dei limoni" di Eran Riklis (Israele, Francia, Germania 2008-106′). Mescolando sapientemente rabbia e umorismo, tragedia e commedia, il regista dimostra come il cinema intelligente possa essere anche d’intrattenimento.
L’ultimo appuntamento è per mercoledì 25 febbraio con "La felicità porta fortuna" di Mike Leigh (Gran Bretagna 2008-118′): una commedia frizzante, esplosiva e irresistibile, un perfetto ritratto femminile come sincero apprezamento della vita. Un film che meritava l’Orso d’Oro all’ultima Berlinale.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, con ingresso unico a 5,00 euro e abbonamento ai sei film a 18,00 euro. Per informazioni: cinema Arlecchino tel 0734/840143, ufficio cultura tel 0734/848723.
Dal Comune di Monte Urano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!