FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo

1.259 Letture
commenti

Migliora l’assistenza e si accorciano le distanze tra fisco e contribuente

Agenzia delle EntrateGiovedì 12 maggio, Equitalia Marche apre un nuovo sportello all’interno dell’Agenzia delle Entrate di via Salvo D’Acquisto 81 a Fermo e accorcia le distanze tra fisco e contribuenti. Nel nuovo sportello, aperto due giorni a settimana il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 13, il cittadino potrà ricevere tutte le informazioni di cui ha bisogno, presentare le richieste di rateazione e le domande di rimborso in conto fiscale e, inoltre, potrà effettuare pagamenti con bancomat.


“Nell’ottica di venire incontro alle esigenze delle realtà locali – dichiara Giovanni Mantini, amministratore delegato di Equitalia Marche – Equitalia ha ritenuto opportuno aprire un nuovo sportello informativo-no cash nella neonata provincia di Fermo, un territorio fortemente popolato e costituito da 40 Comuni in cui risiedono circa 175mila abitanti. In questo modo andremo ad agevolare quei contribuenti che fino a oggi erano costretti a recarsi presso il più lontano sportello di San Benedetto del Tronto”.

“Gli obiettivi dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia – ha dichiarato il Direttore Regionale delle Marche, Giovanna Alessiosono strettamente legati tra loro. Equitalia ha, tra l’altro, la finalità di riscuotere i crediti tributari divenuti definitivi derivanti dall’attività condotta dagli uffici dell’Agenzia. Pertanto, condividere spazi comuni consentirà di rendere più agevole ed efficace lo scambio di informazioni sulle posizioni debitorie dei contribuenti e offrire, nello stesso tempo, un vantaggio all’utenza nell’ottimizzazione dei tempi di erogazione dei servizi di entrambi gli enti”.

dalla Agenzia delle Entrate – Divisione Regionale Marche

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 maggio, 2011 
alle ore 18:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!